Fiori in piazza a Castel Goffredo per annunciare la primavera

La fiera di San Giuseppe andrà in scena in piazza Mazzini, dove gli espositori declineranno il tema dei fiori nel giardinaggio, nell’arte e nella moda

Fiera di San Giuseppe

Fiera di San Giuseppe

Mantova, 16 marzo 2018 - Dillo coi fiori. Carinissima questa rassegna che accenderà i riflettori tra domani e domenica su Castel Goffredo, nell’Alto Mantovano. La fiera di San Giuseppe che da sempre marca l’avvio della primavera andrà in scena in piazza Mazzini, dove gli espositori declineranno il tema dei fiori nel giardinaggio, nell’arte e nella moda. In aggiunta, mostra «Il Diletto dell’Arte» alla Galleria Bazzani per artisti non professionisti.

Serata napoletana. La buona cucina partenopea sbarca alla Cantalupa di Brusaporto (Bg), regno della famiglia Cerea che gestisce il mitico ristorante «Da Vittorio». Stasera la Cantalupa sarà invasa dai colori e dai sapori del Sud, in una «Serata Napoletana» che vedrà Chicco e Bobo Cerea esibirsi con chef provenienti dalla Campania, come Nino Di Costanzo, Salvatore Bianco e Domenico Stile e proporre al pubblico 15 isole gastronomiche ispirate alle eccellenze partenopee. Prenotazioni: 035.681024.

Che abbinata. Il contesto è quello del Relais Rocca Civalieri di Quattordio, nel Monferrato alessandrino. E il pretesto è il connubio tra il Gorgonzola Dop del caseificio «Sì Invernizzi» e le grappe delle Distillerie Mazzetti d’Altavilla. Degustazioni gourmet in una serata speciale ( domani), con gli erborinati dell’azienda di Trecate a corteggiare le grappe della maison monferrina. Cena a 50 euro. Possibilità di pernottare nel Relais (singole o doppie a 170/270 euro). Prenotazione: 0131.797333.

Bassa Bresciana. Per la prima volta apre al pubblico l’antico mastio del Castello di Padernello, torre principale nel Medioevo e fino al XVI secolo. Da domani, ogni terzo sabato del mese, la torre sarà accessibile grazie alle apposite visite guidate. Prenotazione obbligatoria: visita dalle 15 alle 16 con possibilità di pranzare in uno dei 4 ristoranti del borgo. Tel. 030.9408766.