Covid, grigliata nei boschi e party nel b&b di lusso: scattano le multe

Episodi nel Varesotto e in centro a Milano

Grigliata (immagine di repertorio)

Grigliata (immagine di repertorio)

Cantello (Varese) - Guardia sempre alta contro le feste abusive. Gli ultimi due casi di party di massa fuori legge si sono verificati a Milano e nel Varesotto.

Divertimento illecito nel verde

I militari della Guardia di finanza di Gaggiolo, frazione del Varesotto al confine con la Svizzera, ha scoperto nella boscaglia nelle vicinanze della frontiera una festa di compleanno abusiva e ha sanzionato dieci persone con l'accusa di aver violato le norme anti-covid. Una pattuglia di finanzieri ha notato l'assembramento di decine di persone all'interno di un'area boschiva. I partecipanti, arrivati da diversi comuni della zona ma anche da altre province, avevano organizzato una grigliata. Hamburger e bistecche, però, sono rimaste cotte solo a metà sulle braci, data l'interruzione imprevista. I militari delle Fiamme gialle hanno identificato 10 persone, tra i 33 e i 60 anni - e le le ha multate per violazione delle norme anti-covid.

Animal house nell'appartamento di lusso

A Milano, invece, è toccato ai carabinieri spedire a casa gli invitati di una festa guori legge. Questa notte, nell'ambito di mirati servizi di controllo sul rispetto delle normative anti-Covid, i militari del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti in piazza Santo Stefano, nello stabile occupato da un affittacamere con appartamenti di lusso, dove erano stati segnalati schiamazzi. I carabinieri hanno accertato la presenza di 14 studenti universitari ventenni che stavano tenendo una festa con musica ad alto volume all'interno dell'appartamento affittato da un 19enne e un 18enne. Tutti i partecipanti sono stati identificati e multati.