Scudetto Inter, la Curva Nord: "Doppia festa a San Siro l'8 e il 23 maggio"

E' quanto si legge sulla pagina Facebook della tifoseria organizzata. La prefettura frena: "Valuteremo"

Inter, festa per lo scudetto in piazza Duomo

Inter, festa per lo scudetto in piazza Duomo

Milano - No alle feste nei punti simbolo della città, ma solo una calda accoglienza per la squadra fuori da San Siro prima della partita contro la Sampdoria. E' questo il programma della Curva Nord dell'Inter per la gara che si giocherà sabato prossimo al Meazza. "Nella giornata dell'8 maggio 2021, chiediamo a tutto il popolo interista di evitare manifestazioni presso i punti simbolo della città, in modo tale da non incorrere in sanzioni - scrive la tifoseria organizzata sulla propria pagina Facebook -. La Curva Nord Milano, nel rispetto delle normative in vigore legate all'emergenza Covid 19, si organizzerà per salutare la squadra all'esterno dello stadio Giuseppe Meazza. Si raccomanda l'utilizzo di mascherina e l'adeguato distanziamento durante tutto il periodo di permanenza". Una decisione presa all'indomani dei festeggiamenti avvenuti in città, domenica, dopo la vittoria dello scudetto nerazzurro. Secondo la questura, per l'occasione, si sono riversate in strade e piazze circa 30mila persone, creando assembramenti molto pericolosi a causa della rapida diffusione dei contagi da Coronavirus. 

La Curva Nord ha poi annunciato una maxi-festa scudetto insieme ai giocatori. La chiamata, annunciata attraverso il profilo social del tifo nerazzurro, è fissata per il 23 maggio, data di Inter-Udinese, ultima di campionato, partita ovviamente senza pubblico, come disposizioni anti-covid nazionali e internazionali impongono. Il raduno e' fissato nei dintorni del Meazza a partire dalle 9 del mattino, dove verra' presentato "qualcosa di sensazionale alla presenza dei giocatori". Nella convocazione, la stessa curva "si raccomanda del rispetto delle normative covid-19". 

Al momento, la festa scudetto annunciata non ha ancora il via libera dalla Prefettura di Milano. Lo comunicano da corso Monforte, specificando che "quando sara' presentata la richiesta, sara' valutata dagli organi preposti".