Il ferragosto dei politici: da Salvini a Letta passando per Berlusconi e Calenda / FOTO

Festività atipica per i leader italiani, visto il voto in arrivo il 25 settembre, divisi tra vacanze, lavoro e social...

Silvio Berlusconi e Marta Fascina in un momento conviviale

Silvio Berlusconi e Marta Fascina in un momento conviviale

Ferragosto atipico per i politici italiani. Mare, social, ma soprattutto il voto in arrivo il 25 settembre. I leader politici, comunque, non si sottraggono agli auguri di rito agli italiani, per una delle festività piu' popolari del nostro Paese. Lo hanno fatto via social, concedendosi una mini-tregua dalla campagna elettorale estiva determinata dalla scadenza delle Politiche, fissate tra poco più di un mese. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi posta una foto che lo vede a tavola brindare assieme alla compagna Marta Fascina e scrive "vi auguro di trascorrere un Ferragosto sereno, una Festa della Madonna Assunta con i vostri cari e con le persone che amate", aggiungendo che "da domani si ricomincia a lavorare per l'Italia"

Anche il segretario della Lega Matteo Salvini posta una foto che lo vede impegnato in una conversazione al cellulare, con bene in vista il crocefisso al collo: "Buon Ferragosto a chi e' in vacanza - scrive - ma soprattutto a chi e' rimasto a casa e a chi lavora".

Rimanendo nel centrodestra, la presidente di FdI Giorgia Meloni pubblica una foto dal sapore balneare in cui guarda l'obiettivo abbracciata alla figlia Ginevra, di spalle.

Carlo Calenda di azione posta la foto di una pagina di un saggio di storia americana soffermandosi sul concetto di "Patriottismo Repubblicano", con tanto di citazioni di Lincoln e Mazzini. Prima, però, una foto in automobile col suo gatto, "l'unico membro della mia famiglia che non mi abbandona mai".

Nessun post dal segretario del Pd Enrico Letta, alle prese con un Ferragosto ancor piu' rovente del solito a causa del rebus candidature nel suo partito.