Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez, bufera sul volo Alitalia personalizzato

A Linate gate dedicato agli invitati, la compagnia aerea precisa: "Nesusn disagio per gli altri passeggeri"

Fedez in partenza a Linate accanto al pupazzo di Chiara Ferragni

Fedez in partenza a Linate accanto al pupazzo di Chiara Ferragni

Milano, 1 settembre 2018 - E' il giorno della grande festa per Chiara Ferragni e Fedez, con la celebrazione del matrimonio a Noto, ma anche della polemica. Galeotto il gate dedicato agli invitati alle nozze, con tanto di scritta luminosa e logo creato per l'occasione, comparso ieri a Linate in occasione del volo Alitalia per Catania. 

La celebre coppia aveva riservato agli invitati in partenza da Milano e diretti a Catania un volo apposito e di conseguenza anche un gate dal quale effettuare l'imbarco. La scena era stata fotografata dallo stesso Fedez e postata sui social network. Sullo schermo del gate era infatti apparsa la scritta "Ferragnez", l'hastag che spopola sui social network. E subito è scoppiata la polemica, sugli stessi canali social ma anche a livello politico con richieste di chiarimenti ad Alitalia e addirittura al Governo. Anche il Codacons si è mosso, annunciando di voler "vederci chiaro".

Il polverone ha così costretto Alitalia a rilasciare una nota ufficiale sull'argomento. "Non si sono registrati disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Milano Linate. Si è trattato di un cosiddetto volo 'dedicato', ossia di un volo di linea - già previsto nella programmazione operativa della Compagnia - riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell'aeroporto milanese. Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione, ma di un normale accordo commerciale da inquadrare nella campagna pubblicitaria dell'azienda".