Fedez fa (anche) l'imprenditore: investe sulla startup Zerogrado

La piattaforma mettere in contatto senza barriere sul web youtuber e creator

Fedez, ora anche al cinema

Fedez, ora anche al cinema

Milano, 18 luglio 2018 - Sarà che la paternità gli ha dato la voglia di investire e scommettere sui giovanissimi, sarà che con una compagna influencer-imprenditrice gli sia venuta voglia di provare anche questa strada... O più semplicemente, sarà che ci crede. E basta. Il rapper e discografico milanese Fedez è divantato infatti finanziatore, insieme a una cordata di imprenditori digitali, della startup Zerogrado (puntati 1,3 milioni di euro) che propone una piattaforma per mettere in contatto youtuber e creator con i fan. La piattaforma coniuga elementi di machine learning e big data, permette ai produttori di contenuti su youtube di "gestire la fan-base e di coinvolgerla in interazioni che facciano crescere fedeltà e partecipazione, con l'obiettivo di aumentare vendite di merchandising e contenuti premium", spiega il ceo di Zerogrado, Vladimiro Mazzotti

Le soluzioni ideate dalla startup di Treviso, sfruttando il potenziale delle principali piattaforme di messaggistica, vanno dalla speciale dashboard sempre a disposizione del creator per poter monitorare il proprio pubblico alle dinamiche di gamification (regole mutuate dal mondo dei videogiochi) create per i fan, come i quiz a premi. Tra gli imprenditori che hanno investito nel progetto, anche Fabio Cannavale (attraverso Boost Heroes), Mauro Del Rio (Capital B!), Nicola Lamberti (founder di TrovaPrezzi), Marco Ferrari e Marco Franciosa (founder di Next14).