'Sanremo Giovani', c'è la conferma: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla conduzione

Un'inedita ed esplosiva coppia: il veterano di tante edizioni ed uno degli artisti più apprezzati dalle nuova generazioni

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Milano, 12 novembre 2018 - E' arrivata la conferma: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori di 'Sanremo Giovani'. Due prime serate, il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, e quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, dal 17 al 20 dicembre sempre su Rai1, per Sanremo Giovani.

In gara 24 artisti, 12 a sera, che saranno dunque presentati da un'inedita ed 'esplosiva' coppia: il veterano di tante edizioni, Pippo Baudo, e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni, il cantante milanese Fabio Rovazzi.  Baudo, che di Festival ne ha condotti 13, si sente già a suo agio e racconta, in anteprima, al settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni': "Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco". Il giovane debuttante on sembra essere preoccupato dal confronto con un “mostro sacro” come Pippo: "So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia". Soddisfatto di questa scelta il direttore artistico Claudio Baglioni: "Ho iniziato la mia carriera che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival".