Week-end del 18, 19 e 20 gennaio: eventi, mostre e sagre. Cosa fare in Lombardia

Laboratori, film, workshop e sagre. Tante idee per il tempo libero

Theresia Youth Orchestra

Theresia Youth Orchestra

Milano, 18 gennaio 2019 - Mostre, concerti, laboratori, film, workshop ed inaugurazioni. Sono tanti gli eventi in programma nel week end del 18, 19 e 20 gennaio.

Da non dimenticare gli appuntamenti con i falò di Sant'Antonio.

E per i più golosi, ecco 5 sagre impredibili

 

Libri
Libri

Il 19 e 20 gennaio torna a Milano il Salone della Cultura, appuntamento dedicato ai libri e al mondo della lettura. Al Superstudio Più saranno presenti editori, collezionisti ed espositori per tutti gli appassionati di libri vecchi e nuovi. L'iniziativa prevede inoltre anche diversi laboratori didattici per realizzare gioielli di carta, incidere le parole, disegnare fumetti e tanto altro. Sabato: 10-19:30; Domenica: 9:30-19:30.

Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio, Legnano, propone La Sagra del Risotto. Appuntamento in via Nino Boxio, alal Contrada San Domenico. 

Dopo il successo dello scorso maggio Giangilberto Monti torna sul palcoscenico del Teatro Bruno Munari dal 16 al 19 gennaio (alle 20.30), accompagnato dal vivo dalla Paolo Tomelleri Jazz Stars, con Le Canzoni del Signor Dario Fo. Lo spettacolo completa un lungo lavoro di ricerca partito con il libro edito da Giunti E sempre allegri bisogna stare, un attento studio del mondo musicale del giullare più noto d'Italia, a cui sono seguiti un disco in elegante chiave jazz e un lungo radiodramma musicale prodotto a Lugano dalla Radio Svizzera Italiana. prenotazioni@teatrodelburatto.it oppure 02.27002476.

Natura in movimento
Natura in movimento
Il Piccolo Principe al Teatro Oscar
Il Piccolo Principe al Teatro Oscar

Dal 12 gennaio al 3 febbraio, presso il Mic - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna Non voglio mica la Luna, un viaggio sulla Luna attraverso il cinema nel cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Da Buster Keaton a Damien Chazelle, da Georges Méliès a Ron Howard, da Fritz Lang a John Landis: un viaggio magico dai primi film muti ai giorni nostri fra animazione, musica live, grandi classici e film recentissimi. 

Orson Welles, Peter Bogdanovich e Oja Kodar sul set – Foto: Royal Road Entertainment
Orson Welles, Peter Bogdanovich e Oja Kodar sul set – Foto: Royal Road Entertainment

 

Uno dei celebri ratti di Bansky (Artificial Gallery, Antwerp)
Uno dei celebri ratti di Bansky (Artificial Gallery, Antwerp)
Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 al MuDec c'è 'A Visual Protest. The Art of Banksy', la prima mostra in Italia dedicata al misterioso street artist inglese. Un progetto espositivo curato da Gianni Mercurio che raccoglie circa 80 lavori tra dipinti, litografie, serigrafie e print numerati (edizioni limitate a opera dell'artista), corredati di oggetti, fotografie e video, circa 60 copertine di vinili e cd da lui disegnati e una quarantina di memorabilia (adesivi, stampe, magazine, fanzine, flyer promozionali) che raccontano attraverso uno sguardo retrospettivo l'opera e il pensiero di Banksy. (Tutte le informazioni)

"Real Bodies, oltre il corpo umano", la mostra che mette in esposizione a Milano oltre cinquanta corpi interi e 450 organi umani reali. L'appuntamento è dal 6 ottobre al 31 gennaio - da mercoledì a domenica, dalle 10 alle 18 - nello Spazio Ventura 15 a Lambrate. 

Dal 12 ottobre al 3 febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore arriva la mostra Dinosaur Invasion, con oltre 30 dinosauri da scoprire e osservare. L’ambiente dell’esposizione è stato ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate: un vero e proprio parco giurassico a grandezza naturale grazie alla tecnologia degli animatronics, sistemi tecnologici in grado di muovere le riproduzioni dei dinosauri (FOTO).

Un disegno di Tex Willer realizzato da Ticci
Un disegno di Tex Willer realizzato da Ticci
Dal 2 ottobre al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente arriva la mostra Tex. 70 anni di un mito dedicata a Tex Willer, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano. A settant'anni dal primo debutto in edicola, Sergio Bonelli Editore celebra il ranger con una mostra curata da Gianni Bono, storico del fumetto, e patrocinata dal Comune di Milano. La manifestazione racconterà il personaggio di Tex e la sua evoluzione a fenomeno di costume grazie a disegni, fotografie e materiali rari, oltre che installazioni a tema create appositamente per questo evento.

Dal 10 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019, 'Picasso e il mito': la mostra a Milano a Palazzo Reale. Affascinato dal sentimento piuttosto che dalla forma, Picasso fa della bestialità e del repertorio mitologico il tema che incontra la sua estetica. Tra i suoi riferimenti ricorrenti mantiene la stranezza di esseri ibridi (fauni, centauri e minotauri) intimamente lacerati tra l’umanità e l’animalità, bene e male, vita e morte. E si incontrano la violenza della guerra come quella della corrida, la fantasia sfrenata e l’erotismo. La mostra si compone di cinque sezioni, con circa 350 opere fra i più grandi capolavori del Museo Picasso, comparati a importanti pezzi d’antiquariato e ad opere che si rifanno ai canoni della bellezza classica.

'Inside Magritte. Emotion Exhibition'
'Inside Magritte. Emotion Exhibition'

Lo spazio MADE4ART, ospiterà da giovedì 10 al 31 gennaio "Inverno in quota", mostra personale dell’artista fotografo Guido Alimento a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di scatti realizzati tra il 2011 e il 2018 sulle Alpi al confine tra Italia - Val di Susa (Bardonecchia) e Francia - Valle della Clarée. Le cime delle montagne innevate seminascoste da nubi e foschia, i riflessi e le trasparenze che caratterizzano la trasformazione dell’acqua in ghiaccio, le macchie di colore lasciate dalle foglie cadute sul candore della neve: le immagini catturate dall’obiettivo di Guido Alimento si rivelano essere un vero e proprio omaggio all’inverno, nel rigore delle forme e delle geometrie create dalla natura, nella purezza assoluta degli elementi naturali e nel silenzio che sembra scaturire da uno scenario ricco di poesia e incanto. L’inverno, stagione di una morte apparente che cela in realtà riposo e rigenerazione, diviene con le fotografie di Guido Alimento simbolo del ciclico rinnovarsi della vita e della prossima rinascita della natura. Inverno in quota, con data di inaugurazione mercoledì 9 gennaio 2019, rimarrà aperta al pubblico fino al 31 dello stesso mese. Visitabile: Lunedì 15.00 - 18.30, martedì - venerdì 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30.

Calcutta (Foto Concolino)
Calcutta (Foto Concolino)

Reduce dal successo della sua ultima uscita discografica e dal sold out in occasione del suo ultimo concerto all'Alcatraz, sabato 19 gennaio torna in città il rapper Gionnyscandal, per un nuovo concerto sul palco del Gate Milano.

Sabato 19 gennaio, alle 17.30, prende il via a Milano, presso i suggestivi spazi di Villa Necchi Campiglio, la rassegna Chopin a Villa Necchi, nell'ambito del ciclo Musica nel Tennis 2019. Il primo ospite è il pianista Pietro De Maria.

Gonfiabili
Gonfiabili
Titanic
Titanic

La neonata Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano inaugura l'anno accademnico con un concerto alla Sala Verdi, sabato 19 gennaio. Il  programma prevede l'esecuzione della Suite dallo Schiaccianoci di Čajkovski e la Sinfonia n. 9 "Dal nuovo mondo" di Dvoa'k". (Tutte le informazioni).

 

Cioccolato in Franciacorta e prodotti locali
Cioccolato in Franciacorta e prodotti locali

Tre giorni dedicati agli amanti del cioccolato. Al via la quarta edizione di “Treviglio al Cioccolato”: dal 18 al 20 gennaio piazza Garibaldi sarà il palcoscenico della kermesse più dolce dell'anno. I migliori mastri cioccolatieri italiani saranno in città per deliziare il palato dei più golosi già da venerdì mattina con l'apertura degli stand alle 10 fino alle 20.

Il 20 gennaio, a Cusio, Ciaspolando con Gusto è una ciaspolata gastronomica tra le baite d’alpeggio. Il percorso è di circa 4 km, ben segnalato semplice e adatto a tutti, anche a chi non ha mai messo le ciaspole, verrà svolto in autonomia. Lungo il percorso sono presenti una decina di tappe con i produttori locali che faranno degustare i loro prodotti.

Bergamo cocktail week è l’evento che dal 14 al 19 gennaio trasformerà Bergamo  in un Laboratorio di idee, divertimento, qualità e professionalità allo stato liquido. Parteciperanno all’evento 19 locali di Bergamo, selezionati dalla Seven spirits sulla base di criteri di stile, filosofia aziendale e qualità della proposta. La location, palcoscenico dell’evento, sarà la Città di Bergamo in ogni sua piazza, strada, vicolo e angolo.

Sabato 19 gennaio, il Macondo Caffè Letterario di Bergamo (via Moroni 16) ospiterà la prima serata del 2019 di "Open Mic". Sarà l'occasione per dare spazio a cantautori, poeti, attori, narratori, lettori e creativi di ogni sorta. Gran Cerimoniere della serata e guitar resident sarà Alex Negri, che sarà a disposizione dei cantanti per eventuali accompagnamenti.  Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio di 10 minuti. Inizio della serata alle 22. E' necessaria la prenotazione per esibirsi. 

 

 

Campioni uscenti hockey over 40
Campioni uscenti hockey over 40

Saranno 23 le squadre che parteciperanno al campionato Master Indoor 2019 organizzato dalla società bresciana HCCB Hockey CusCube Brescia; 23 compagini provenienti da tutta Italia, dal Trentino fino alla Sicilia, che si contenderanno sul parquet del Palazzetto Comunale di Borgosatollo i titoli di Campione d’Italia nelle categorie Over35 e Over50 femminile e Over40, Over50 e Over60 maschile. Un evento davvero unico nel suo genere, nonostante la scelta federale di ridurre le categorie maschili eliminando quest’anno la Over45 e la Over55, per la prima volta il numero di iscrizioni è stato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Per questo motivo, è stato necessario trovare un ulteriore palazzetto per poter far giocare alcune delle partite in programma il sabato. Quindi, per la prima volta in Italia, un campionato Master verrà ospitato da ben due palestre, il già citato palazzetto comunale di Borgosatollo e il Polivalente “Vittorio Mero” di Folzano. Appuntamento il 19 e il 20 gennaio.

Sagra del Casoncello
Sagra del Casoncello

Dal 25 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 torna l’appuntamento con il Grandioso Presepio Storico di Castelcovati che giunge quest’anno alla 30° edizione.

Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio nuovo appuntamento con la Fiera Regionale di Lonato del Garda, che giunge quest’anno alla 61° edizione. Un cartellone ricco di eventi e circa 300 espositori raccolti nel centro lonatese. Momento atteso e sempre molto apprezzato dal pubblico, che riunisce il meglio della produzione agricola, artigianale e commerciale del territorio e nazionale. 

Sabato 19 e domenica 20 gennaio il Museo Mille Miglia ospita la nuova edizione di Brescia Sposi.

Il 19 gennaio, presso C.F.P. "G. Zanardelli" a Brescia, si terrà la 4°edizione di Robot e Scienza una giornata che prevede: laboratori gratuiti, per bambini/ragazzi, esposizioni Lego e workshop per insegnanti.

Teatro Sociale di Como
Teatro Sociale di Como

Sergio Rubini insieme a Luigi Lo Cascio, un rumorista e una cantante, ci condurrà in un viaggio tra i capitoli di una delle più grandi opere letterarie mai scritte, 'Delitto e Castigo', il capolavoro più letto e conosciuto di Dostoevskij, che racconta il tormento di Rodion Romanovič Raskol’nikov, un giovane poverissimo e strozzato dai debiti, che uccide una vecchia e meschina usuraia. Il 19 gennaio alle 20.30 e il 20 gennaio alle 17 al Teatro Sociale di Como.

'L'aspirante Vedova' il titolo della commedia brillante in due atti che andrà in scena domenica 20 alle 15 presso il cine teatro parrocchiale Madre Teresa di Calcutta a San Fedele. Regie e autore Marco Zanotta. Entra a offerta libera pro restauri della Chiesa di Santa Liberata e Faustina.

Concerto del coro polifonico della Valle Intelvisabato 19 gennaio alle 19 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Ponna Superiore. Dirige il maestro Nicola Franchi. Ingresso libero.

 

Un piatto di trippa
Un piatto di trippa

Degustazione del piatto tipico della solennità patronale di Pizzighettone e delle altre eccellenze gastronomiche locali. Dal 18 al 20 gennaio si svolge la 11^ edizione de “La Trìpa de San Basìan” che porterà in tavola la Trippa (il piatto tipico della solennità patronale pizzighettonese, rispolverato dai cassetti dei ricordi e delle tradizioni gastronomiche locali dal Lions Club) e altre specialità: salumi nostrani, formaggi tipici di produzione locale e altre eccellenze del territorio. La degustazione si svolge interamente al coperto, all’interno della cortina muraria pizzighettonese di Via Boneschi, una location storica di grande suggestione, composta da trentaquattro Casematte (ambienti a volta di botte tutti collegati tra loro) che, per l’occasione, verranno riscaldate dai camini e allestite con tavoloni e panche in legno. Il ricavato dell’evento verrà devoluto a vari progetti del territorio; durante la manifestazione sarà possibile raccogliere informazioni sulle tante attività svolte in questi anni. Vi aspettiamo numerosi: è un’occasione unica per pranzare o cenare con amici in una cornice straordinaria ed antichissima gustando piatti semplici, leggeri e sani. Contemporaneamente durante il fine settimana di svolgimento della manifestazione, ci saranno alcuni eventi collaterali: la degustazione del vin brulè, la possibilità di visitare la splendida chiesa parrocchiale del XII° secolo dedicata al santo patrono nonché la possibilità di conoscere Pizzighettone il cui centro storico è interamente compreso all’interno di una cerchia muraria tra le meglio conservate della Lombardia. L’ingresso è libero” Info: Lions Club Pizzighettone Città Murata www. lionspizzighettone.it  tel. 331/8612907.

L’appuntamento a tutti coloro che desiderano scoprire i segreti di questo affascinante mondo è per il weekend del 19 e 20 Gennaio, presso Torricella del Pizzo. La 14° edizione della Festa dal PipènIl “Pipen“ è il piedino di maiale preparato a cottura lenta, cotto in acqua calda che sobbolle, si trasforma in una prelibatezza che unisce Storia e Tradizione delle lavorazioni delle carni. In questo paesino nel cuore della pianura racchiusa tra i due fiumi Oglio e Po a Torricella del Pizzo durante la sagra verrà proposta sotto forma di degustazione culinaria un ricordo delle tradizioni tipiche contadine del nostro territorio.

Pattinaggio
Pattinaggio

Sabato 19 e domenica 20 gennaio a Pizzighettone, in provincia di Cremona, è in programma la 7° edizione di Buongusto d’Inverno.

Dal 20 dicembre al 19 gennaio a Cremona Mostra "Piccoli Presepi" presso il Museo della Civiltà Contadina Cascina 'Cambonino Vecchio.

 

 

Pista di pattinaggio a Lecco
Pista di pattinaggio a Lecco

Dopo il successo dello scorso inverno, torna in piazza Garibaldi a Lecco la grande pista di pattinaggio che, per l’occasione, diventa “XXL”. Quaranta metri di lunghezza, quattordici di larghezza: la struttura, allestita dall’imprenditore Ferdinando Uga in stretta sinergia col Comune di Lecco, inaugura sabato 1° dicembre (ore 15.30), con il taglio del nastro e con lo show suggestivo “La fiaba di Natale”, della compagnia "SK8 Crew – Ice Skating Events". La Pista di pattinaggio di Lecco XXL resterà aperta fino a domenica 10 febbraio.  Domenica 6 gennaio (dalle ore 15), una Befana "sportiva" sfreccia sul ghiaccio della pista, regalando dolci ai pattinatori. La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 febbraio, dal 23 dicembre al 6 gennaio dalle 10.30 e alle 23, mentre dal 7 gennaio dalle 15.30 alle 22.

Mostra dei pittori Ruggieri, Crippa e Turati nella sede di Confcommercio Lecco da martedì 8 a martedì 22 gennaio. La tradizionale ospitalità dell'associazione di piazza Garibaldi verso le esposizioni di artisti locali, confermata anche per quest'anno, porterà nella hall la collettiva dal titolo "Esplosionedicolori". I tre artisti sono già conosciuti nel circondario della Brianza, dove hanno organizzato diverse esposizioni negli scorsi anni, soprattutto in terra comasca, a Erba, Canzo, Pusiano, Albese, Alserio, Alzate, Asso e Arosio. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 22 gennaio nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30). 

Lodi On Ice (Foto Facebook)
Lodi On Ice (Foto Facebook)

Fino al 27 gennaio 2019 torna in piazza Matteotti "Lodi on Ice", la pista di pattinaggio su ghiaccio che ormai da qualche anno riscuote gradimento e successo per giovani e adulti, alle prese con i pattini in un clima di festa e allegria. Orari feriali: 8-13 e 15-19; sabato, domenica e festivi 10-22.

Il Comune di Lodi promuove la mostra "Minimalia" di Giuseppe Orsini, ospitata presso l'ex chiesa dell'Angelo in via Fanfulla, dal 12 al 27 gennaio.

Il Comune di Lodi promuove la mostra "L'urlo del '68 - Tra storia, arte e musica" a cura di Riccardo Bertoncelli e Angelo Piazzoli. La mostra propone con pannelli descrittivi e quadri di Paolo Baratella, la ricostruzione storica, artistica e musicale dell’epoca; comprende una sezione dedicata al cinema e una sezione dedicata alle opere degli artisti Mauro Staccioli, Giuliano Mauri, Ugo Maffi, Luigi Volpi e Paolo Costa, a cura di Mario Quadraroli.  Dal 18 gennaio al 10 febbraio in Bipielle Arte, in via Polenghi Lombardo - Spazio Tiziano Zalli. Orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 - sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Inaugurazione venerdì 18 gennaio alle 18.

Theresia Youth Orchestra
Theresia Youth Orchestra
Festa San Bassiano
Festa San Bassiano

 

Mercatino d'antiquariato
Mercatino d'antiquariato

Ogni terza domenica del mese a Mantova si tiene il mercatino di oggetti di antiquariato, dalle alle 18: durante il periodo invernale si allestisce in Piazza Sordello mentre durante l'estate viene spostato nella vicina Piazza Virgiliana, aerea verde cittadina.

Il 20 gennaio, nella prestigiosa sede del Museo Diocesano di Mantova, al coperto sotto il chiostro che circonda un ampio giardino interno, ogni terza domenica del mese dalle 8 alle 18 si svolge la borsascambio di antiquariato, modernariato e collezionismo di qualità patrocinato da Comune di Mantova. Appassionati e collezionisti troveranno arredi, mobili, lampade, quadri, stampe, libri, oggettistica, argenti, vetri e tanto altro ancora, proposte da selezionati operatori del settore. Saranno inoltre visitabili le sale del Museo Diocesano dove, tra le altre collezioni, si potrà ammirare la più cospicua raccolta di armature italiane del XV e XVI secolo.

Un piatto di polenta
Un piatto di polenta

 

Enrico Rossi con una delle sue opere
Enrico Rossi con una delle sue opere

Fino al 27 gennaio, la Galleria Civica di Monza (via Manfredo Camperio) ospita la mostra “Monza in miniatura”, che racconta la città attraverso le riproduzioni in scala dei principali monumenti cittadini,  dalla Villa Reale all'Arengario, dal Duomo alla pista dell'Autodromo. Piccole opere d'arte realizzate con stuzzicadenti da Enrico Rossi. La mostra è visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.

Paris D’Amour. È il titolo di una mostra fotografica, visitabile sino al 3 marzo, allestita al secondo piano nobile della Villa Reale di Monza, Si tratta del ritratto di una città e dei suoi abitanti intorno a un tema comune: l'amore e la sua manifestazione sociale, il matrimonio. È una galleria di ritratti di uomini e donne, di individui di culture, religioni e origini diversi, che manifestano il loro sogno d'amore; celebrate sul magico sfondo della città simbolo del romanticismo per eccellenza: Parigi. 

Copyright Robert Capa © Magnum Photos
Copyright Robert Capa © Magnum Photos

In esposizione ai Musei Civici la mostra “Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900”, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione storica dei cappelli, dalle fasi iniziali al pieno sviluppo, seguito dal declino e dalla quasi totale scomparsa, un’importante attività produttiva che ha caratterizzato la vita economica di Monza a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Sarà visibile fino al 10 febbraio.

Venerdì 18 gennaio, a calcare il palco del Tambourine si Seregno ci sarà Emanuele Via (degli Eugenio In Via Di Gioia). Apertura porte alle 19.30, inizio concerti alle 21.30. Ingresso a 5 euro con tessera Arci. 

"Faceva il palo" è la serata omaggio alla canzone milanese che andrà in scena al Tambourine (via Tenca 16) di Seregno  sabato 19 gennaio. On stage dalle 21.30 "Emilio e gli Ambrogio". Apertura porte alle 19.30. Ingresso a 3 euro con tessera Arci.

 

'La scorpacciata dei colori'
'La scorpacciata dei colori'

Domenica 20 gennaio alle 16, al teatro Mastroianni di San Martino Siccomario la compagnia teatrale In Scena Veritas metterà in scena una favola speciale sul tema della cucina, del cibo, e della felicità: "Un amore di cucina", spettacolo teatrale per bambini e famiglie con la regia di Maria Elisa Calderoni. Biglietto  6 euro (gratuito per i bambini sotto in 3 anni)m gli introiti saranno devoluti a MontessoriAttiva.

Dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia celebrano Elliott Erwitt (Parigi, 1928), uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, in occasione del suo novantesimo compleanno. L'esposizione 'Elliott Erwitt. Icons' presenta 70 immagini in grado di ripercorrere la carriera di uno dei più importanti fotografi delNovecento. Orari: dal martedì al venerdì 10.00-13.00 e 14.00-18.00; sabato, domenica e festivi 10.00 - 20.00.

Il Museo di Archeologia dell'Università di Pavia apre sabato 19 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30, con possibilità di visite guidateAlle 16.30, in particolare, è in programma una visita guidata con cui la curatrice del Museo presenterà al pubblico i risultati di un recente restauro su alcuni frammenti lignei di una cassa di mummia egizia a gabbia esposti con un nuovo allestimento.

 

Sipario di un teatro
Sipario di un teatro

Sabato 19 gennaio ore 20.45 a Sondrio, presso la Sala Don Chiari (Via Don Bosco 8) , "Origami", commedia con Jan Bureš, Eva Fortova, Gianluca Moiser, Arturo Schena. 

Dopo i due eventi sold out del 2015 e 2016, ritorna a Bormio il 19 gennaio la sciata in notturna più colorata di sempre: We glow! L'evento We Glow è parte di EA7 Sportour, in programma a Bormio dal 18 al 20 gennaio. Una magica valanga luminosa di "weglowers" scierà sulla pista Stelvio affrontando mondi diversi, fatti di installazioni sonore e luminose senza precedenti. Per maggiori informazioni clicca  0342 901451 o info@bormioski.it

Il Rifugio Cristina organizza, per sabato 19 gennaio, Ciaspolando con luna piena,salita con tramonto,cena in rifugio e ritorno alla macchina,il tutto accompagnato dalla guida alpina Negrini Elia a Caspoggio. Per chi lo desiderasse, c'è la possibilità di alloggio in rifugio. Per prenotazioni e maggiori informazioni  3393574221.

 

VARESE

Expo Elettronica
Expo Elettronica

Lo spettacolo teatrale “IO” è di nuovo in scena a Caronno Varesino, venerdì 18 gennaio alle 20 all’oratorio San Giovanni Bosco in via Garibaldi. Ingresso libero.

Le Shooting Stars, rock cover band esclusivamente femminile, si esibisce venerdì 18 gennaio a partire dalle 22.30 sul palco dell’Opera Rock Café di Jerago con Orago. 

Sabato 19 gennaio alle 21 il Teatro di via Dante di Castellanza ospita lo spettacolo comico 'Like', interpretato da Stefano Santomauro. Biglietti 10 euro. 

Lo stettacolo teatrale per bambini “Le avventure del capitano Gin Fizz” è di scena al Teatrino Santuccio di via Sacco a Varese, domenica 20 gennaio alle 16.30 per un nuovo appuntamento della rassegna “Teatro per merenda”. Biglietto: 7 euro.