Esselunga assume 400 lavoratori in Lombardia: come candidarsi

C’è tempo fino al 26 febbraio per iscriversi al Virtual Job Day: posti anche a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Monza e Brianza

Lo store Esselunga di Cusano Milanino

Lo store Esselunga di Cusano Milanino

La catena Esselunga prevede di assumere 400 persone in tutta la Lombardia per potenziare il personale di negozi e supermercati. L’azienda cerca allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese.

Può candidarsi chiunque inviando, entro il 26 febbraio, la propria candidatura al seguente link > Esselunga.it < registrandosi al Virtual Job Day, l’evento recruiting interamente on line che prenderà il via il prossimo 8 marzo.

L’azienda spiega che si tratta di una selezione a numero chiuso, tra quanti si iscriveranno, i candidati in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni per proseguire l’iter di selezione che si svolgerà attraverso video presentazioni e video colloqui con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.

Gli addetti alla vendita e gli specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio: il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto.

Nei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria) si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.