Esodo di agosto, in Lombardia lunghe code sull'A4 Milano-Venezia

Lunghi incolonnamenti tra i caselli di Brescia Centro e Peschiera del Garda

Esodo e code ai caselli autostradali (Fkd)

Esodo e code ai caselli autostradali (Fkd)

Brescia, 1 agosto 2020 - Bollino rosso per il caldo, ma anche per il traffico: il primo fine settimana di agosto si è aperto sulla A4 con il primo esodo estivo post-Covid. Lunghi incolonnamenti si stanno registrando dalle prime ore del mattino sulla Milano-Venezia tra i caselli di Brescia Centro e Peschiera del Garda. Non solo: a Peschiera si segnalano difficolta' per chi deve uscire al casello con code e traffico intenso in aumento verso le località turistiche e di mare. 

Da non dimenticare alcune modifiche previste in orario notturno sull'A4, a causa di lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica. Nelle due notti consecutive di lunedì 3 e martedì 4 agosto, con orario 22-5 e dalle 22 di giovedì 6 alle 5 di venerdì 7 agosto, per chi proviene da Venezia/Brescia ed è diretto verso Torino, deviazione obbligatoria in uscita allo svincolo di Sesto San Giovanni. Dopo la deviazione obbligatoria in uscita, si potrà rientrare dal medesimo svincolo e proseguire in direzione di Torino; nelle due notti consecutive di martedì 4 e mercoledì 5 agosto, con orario 22-5, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia.

In alternativa si consiglia di immettersi sulla A8 Milano-Varese, uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200 e seguire indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano; dalle 22 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 agosto, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Cormano, verso Torino. In alternativa si consiglia di immettersi sulla SP35, in direzione Meda e sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Rho, entrare sulla A8 Milano-Varese, verso Milano, per poi uscire allo svincolo di Cascina Merlata, al km 0+300 e seguire le indicazioni per A4/Torino; dalle 22 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 agosto, sarà chiuso il trtato compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni, verso Brescia.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, si potrà proseguire sulla SP35 verso Meda e sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Monza, con rientro sulla A4, alla stazione di Monza, per proseguire verso Brescia; dalle 22 di mercoledì 5 alle 5 di giovedì 6 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Cormano, verso Torino.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, si potrà proseguire sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord di Milano, in direzione Rho e sulla SP35 Milano-Meda, con ingresso sulla A4, allo svincolo di Cormano, per proseguire verso Torino; dalle 22 di mercoledì 5 alle 5 di giovedì 6 agosto, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Sesto San Giovanni, verso Brescia. In alternativa si consiglia di immettersi sulla SS36, verso Lecco e sulla A52 Tangenziale nord di Milano, in direzione di Monza.