Tesla, Elon Musk: "Tagliare il 10% dei dipendenti". A rischio 10mila posti di lavoro

Lo ha scritto il ceo di Tesla in una mail interna ai dirigenti, spiegando di avere una "pessima sensazione" sull'andamento dell'economia

Elon Musk (Ansa)

Elon Musk (Ansa)

Nuova tegola per i dipendenti Tesla. Dopo la mail in cui il numero uno del colosso statunitense specializzato nella produzione di auto elettriche intimava ai dirigenti di rientrare dallo smart working, pena il posto di lavoro. Ora arriva come un uragano la notizia secondo cui Tesla deve ridurre il personale di circa il 10%. Lo ha detto lo stesso Ceo, Elon Musk, secondo quanto riferisce Reuters che ha visionato un'email interna inviata ieri ai dirigenti dell'azienda. Musk, ha spiegato nella mail di avere una "pessima sensazione" ("super bad feeling") sull'andamento dell'economia.

Una misura che, se fosse confermata, riguarderebbe almeno 10mila dipendenti, considerato che a fine 2021 Tesla impiegava circa 100mila persone. Il messaggio, che arriva a due giorni dalla comunicazione contro lo smart working, non lascia presagire nulla di buono: "Chiunque desideri svolgere un lavoro a distanza deve essere in ufficio per un minimo (e intendo minimo) di 40 ore settimanali o lasciare Tesla", aveva scritto Musk ai suoi dirigenti, quasi un anticipo di quello che potrebbe attendere ora i dipendenti.