Alto Adige, ragazzo disperso nel lago di Monticolo mentre faceva stand un paddle

Stava praticando sport insieme a un amico quando è scomparso. Ricerche interrotte alle 22 per l'oscurità

Un praticante di stand up paddle

Un praticante di stand up paddle

Un ragazzo di 19 anni risulta disperso nel lago di Monticolo, in Alto Adige. Intorno alle 19 la squadra per il soccorso acquatico del Corpo Permanente di Bolzano è stata richiesta in supporto ad altre unità di soccorso per un intervento presso il lago grande di Monticolo.

Due giovani si trovavano sul lago con il loro stand up paddle (variante del surf in cui si sta in equilibrio su una tavola pagaiando con un remo), quando improvvisamente uno dei due non era più visibile dall'amico.

Sul posto è arrivato anche il soccorso acquatico Alto Adige, il gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco volontari, i vigili del fuoco volontari di Monticolo, San Michele Appiano, e il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano. Due soccorritori acquatici del Corpo Permanente sono stati elitrasportati dall'elicottero dell'Aiut Alpin sul posto. Sul luogo dell'intervento è stato impiegato anche un drone dei vigili del fuoco volontari e del soccorso alpino. Alle 22 le ricerche sono state sospese per il buio. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, il servizio sanitario e il supporto psicologico nell'emergenza.