Desenzano del Garda, esce in pedalò e scompare: disperso 33enne

A notare il pedalò vuoto alla deriva è stato un equipaggio della Croce rossa che pattugliava il lago. A bordo non c'era nessuno, solo i giubbotti di salvataggio e i documenti dello scomparso

ricerche della Guardia costiera (Foto di repertorio Corelli)

ricerche della Guardia costiera (Foto di repertorio Corelli)

Desenzano del Garda (Brescia) 25 giugno 2022 -  Allarme a Desenzano del Garda per un disperso nel lago: si tratta di un trentatreenne di origine pakistana di casa in Valtrompia, scomparso nel tardo pomeriggio di sabato 25 giugno nel Garda dopo che si era allontanato da solo su un pedalò. Lo straniero aveva noleggiato il mezzo al lido Feltrinelli verso le 17 e poi non aveva più fatto rientro. A notare il pedalò vuoto alla deriva è stato un equipaggio della Croce rossa che pattugliava il lago. A bordo non c'era nessuno, solo i giubbotti di salvataggio e i documenti dello scomparso. Subito è stata attivata la macchina delle ricerche.

Sul posto ci sono Guarda Costiera e vigili del fuoco con i volontari del Garda. Per tutto il giorno sono stati effettuati sorvoli con elicotteri e droni e il lago è stato perlustrato dai gommoni, finora senza esito. Le ricerche proseguiranno a oltranza e a breve inizieranno quelle dei sommozzatori e dei robot in profondità. Il timore è che il trentatreenne sia scivolato in acqua per un malore, oppure che non si sia sentito bene dopo essersi tuffato. Non si esclude nemmeno il gesto estremo.