Denise Pipitone, la madre a "Chi l'ha visto?": "Chiederemo la prova del dna"

L'avvocato della madre potrebbe andare in Russia

Un confronto tra Piera Maggio (mamma di Denise) e la ragazza russa che cerca sua madre

Un confronto tra Piera Maggio (mamma di Denise) e la ragazza russa che cerca sua madre

Un mistero lungo 17 anni. Mai dal 2004 a oggi Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, si era sentita così vicina alla verità sulla scomparsa della figlia. Adesso perlomeno c'è un volto. Un volto di una ragazza che in una sorta di "Chi l'ha visto?" alla tv russa ha fatto il proprio appello raccontando di essere stata rapita da bambina e quindi di essere alla ricerca della propria famiglia. Il volto attuale della ragazza sembra possedere alcuni tratti in comune con quelli del viso di Piera Maggio. 

"E' troppo bello per essere vero, c'è sete di buone notizie" ha spiegato all'inizio del programma la conduttrice Federica Sciarelli. A parlare poi è Giacomo Frazzitta, avvocato di Piera Maggio. La quale ha fatto sapere di non essere in partenza per Mosca. Probabilmente ad andare in Russia sarà però proprio l'avvocato Falsitta. "Vogliamo rimanere con i piedi ben piantati a terra, cautamente speranzosi, ma senza illuderci più di tanto perché in passato le segnalazioni sono state tante e non ci hanno portato a nulla. Chiederemo comunque la prova del Dna". Una prova che, stando a quanto affermato proprio da Federica Sciarelli e da chi sta seguendo il caso in Russia, potrebbe essere già stata svolta. "Questa storia si risolve con la prova del Dna, con le certezze e non sull'onda delle sensazioni" ha sottolineato l'avvocato Frazzitta. La piccola Denise Pipitone (Ansa)

La scomparsa

Era il 2004, quando la piccola Denise Pipitone scomparve improvvisamente. Il contesto è quello di Mazara del Vallo, nel Trapanese. Denise Pipitone aveva quattro anni e stava giocando vicino alla casa della zia materna insieme ai cuginetti. All'improvviso nessuno l'ha più vista. 

Le ricerche

Ad essere protagonista è subito stata Piera Maggio, madre della bimba. Gli appelli in tv e sugli altri mass media e le ricerche da parte delle forze dell'ordine si sono subito moltiplicati. E così sono state numerose anche le segnalazioni che erano arrivate da diverse zone d'Italia in merito a possibili avvistamenti. Ma di Denise Pipitone nessuna traccia. 

L'appello alla tv russa

Nei giorni scorsi Olesya Rostova, questo è il nome russo della ragazza, ha fatto un appello alla tv russa raccontando di essere stata rapita da bambina. Proprio in quella trasmissione televisiva la giovane, ormai ventenne, si è rivolta alla sua vera madre. Che ancora non conosce