Aurelio De Laurentiis indagato: ipotesi falso in bilancio, luci sull'affare Napoli Osimhen

Perquisizioni nella città partenopea, a Roma e in Francia

C'è anche il contratto che ha legato l'attaccante Victor Osimhen al Napoli fra la documentazione sotto la lente della procura della città partenopea che oggi ha iscritto il nome del presidente azzurro Aurelio de Laurentiis nel registro delle notizie di reato. Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di falso in bilancio. Lo stesso reato viene contestato anche ai vertici della Società Calcio Napoli.

L'attenzione degli investigatori della Guardia di Finanza, delegati dalla procura alla conduzione delle indagini si è concentrata sulla compravendita del nigeriano Victor Osimhen e di altri tre calciatori. I finanzieri hanno eseguito perquisizioni a Napoli e Roma. Perquisizione della polizia francese su disposizione della Procura di Napoli anche in Francia. Questo perché, probabilmente, i riflettori si sono accesi anche sulla documentazione riguardante gli scambi fra la precedente società del bomber nigeriano, il Lille, e i partenopei. 

Qualche giorno fa, per altro, si era saputo che anche la magistratura francese aveva messo nel mirino l'affare Osimhen. Secondo quando scritto dal quotidiano l'Equipe i pm transalpini vorrebbero capire quanti degli oltre 80 milioni pattuiti per il trasferimento del giocatore sotto il Vesuvio sono finiti effettivamente nelle casse del club del nord della Francia. A quanto pare, infatti, la cifra incassata si aggirerebbe sui 10 milioni. Pacifico, a questo punto, se le cose stanno effettivamente così, che si voglia fare chiarezza su dove mai siano andati gli altri 70 milioni e rotti.