David Sassoli ricoverato in ospedale per la seconda volta in quattro mesi

Per il Presidente del Parlamento Europeo una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario

David Sassoli (Ansa)

David Sassoli (Ansa)

Per la seconda volta in quattro mesi il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, viene ricoverato in ospedale. Dopo il primo episodio a settembre, per polminite, Sassoli si trova di nuovo in una struttura ospedaliera. A darne notizia è il portavoce Roberto Cuillo: "Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia.Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del Presidente dell'europarlamento è cancellata". 

Come detto, è già la seconda volta. Il 15 settembre Sassoli è stato portato all'Hôpital Civil di Strasburgo per una polmonite non provocata dal Sars-Cov2.

Sassoli ha 65 anni ed è a capo dell'assemblea dell'Unione Europea dal luglio 2019. E' stato eletto al Parlamento Europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura, nel 2009, dopo una lunga carriera come giornalista. Dal 2014 al 2019 è stato vicepresidente del Parlamento Europeo.