Morto David Sassoli, animalisti choc: "Piangiamo lui e i fagiani uccisi dai suoi amici"

Il commento dell'associazione Animalisti Italiani alla scomparsa del presidente del Parlamento europeo

Il ricordo di David Sassoli nella sede del Parlamento europeo

Il ricordo di David Sassoli nella sede del Parlamento europeo

Morto "l'amico dei cacciatori e nemico delgi animali". Si eprime cordoglio "alle  centinaia di animali massacrati dagli amici di David Sassoli e alla famiglia dell'eurodeputato". Tra i tanti, tantissimi messaggi giunti da tutto il mondo per la morte di David Sassol, presidente del Parlamento europeo, è arrivato anche quesllo desisamente sui generis degli Animalisti Italiani. 

Queste le parole di Walter Caporale, presidente dell'associazione: “Da mesi la nostra associazione piange, ogni giorno, la morte di decine di animali ad opera degli amici di David Sassoli. Oggi piangiamo anche la morte prematura di un uomo, le cui sofferenze non gli hanno impedito di difendere anche il supplizio e lo strazio dei tanti fagiani, volpi, uccelli massacrati dai suoi amici cacciatori, che lui ha continuato a difendere e sostenere, grazie alle sue importanti cariche a livello europeo".

Gli Animalisti Italiani ricordano, dunque, "la famiglia di David, ed il suo dolore per la morte di Sassoli, ma anche il dolore per le pallottole degli animali uccisi dai cacciatori, suoi amici che ha sempre voluto appoggiare".