Cuneo. fuga di gas e esplosione in una cascina: due feriti

La causa sembra essere il malfunzionamento dell'impianto Gpl

I  vigili del fuoco hanno liberato l'uomo che portato in ospedale è morto

I vigili del fuoco hanno liberato l'uomo che portato in ospedale è morto

Torino, 3 ottobre 2021 -  Notte di paura nel Cuneese: due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, nell'esplosione avvenuta nella notte in una cascina di Savigliano. A causarla, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco intervenuti con tre squadre, una fuga di gas dall'impianto Gpl.

 Intorno alle 4 c'è stata un'esplosione, a seguito di una probabile fuga di gas, in un cascinale per metà è  adibito a ricovero attrezzi e per l'altra metà suddiviso in quattro unità abitative. La fuga è avvenuta in uno degli alloggi dove erano presenti due persone, entrambe rimaste coinvolte e ferite:un uomo di circa 60 anni, travolto in pieno dalla deflagrazione: i vigili del fuoco hanno comunicato che le persone coinvolte sono tre di cui appunto due feriti. Sono iniziate le verifiche da parte della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, per capire cosa abbia causato l' accensione che ha portato all'esplosione.

All'alba di ieri a Rossana, sempre nel Cuneese, un'altra fuga di gas, anche questa causata dal malfunzionamento dell'impianto Gpl, ha provocato un'esplosione che ha sventrato un'abitazione a due piani. Ferito il proprietario, un pensionato di 75 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cto di Torino.