Allerta alimentare, cracker ritirati dal mercato: "Trovati corpi estranei"

Il provvedimento del ministero della Salute: "In caso di acquisto riportare le confezioni al punto vendita di riferimento"

Cracker

Cracker

Nuova allerta alimentare diramata dal ministero della Salute. Questa volta il richiamo di prodotti per rischio fisico, diffuso nella sezione ad hoc creata sul sito internet del Ministero, riguarda alcuni lotti dei cracker salati a marchio Bennet. Il pericolo è legato alla "possibile presenza di corpi estranei".

Nel dettaglio, il provvedimento riguarda i "Cracker salati in superficie, 500g, marchio Bennet, commercializzati a nome Nuova industria biscotti Crich spa, prodotti nello stabilimento di Zenson di Piave (TV), numero di lotto 6031, data di scadenza 22/07/2022". In caso di acquisto, il ministero della Salute consiglia di evitare il consumo e riportare immediatamente le confezioni nel punto vendita di riferimento.

Nelle scorse settimane, gli ispettori avevano ritirato dal commercio confezioni di salame (per sospetta presenza del batterio della Listeria), pacchi di mini burger e cotolette per rischio chimico, oltre ad alcuni lotti di gelati.