Covid, Galli e la "battaglia d'autunno": prossime settimane critiche, darsi da fare subito

Il primario del Sacco: "Convincere il massimo di persone possibile per limitare una circolazione del virus che altrimenti ci potrebbe mettere in qualche guaio"

Massimo Galli (foto Ansa)

Massimo Galli (foto Ansa)

Milano - Le prossime settimane decisive per la lotta al virusMassimo Galli, professore ordinario di Malattie Infettive nell'Università di Milano e infettivologo dell'Ospedale Sacco oggi è tornato sul tema dell'obbligo vaccinale: "Il tempo è scaduto dal punto di vista della gestione della campagna vaccinale. Non ho mai avuto dubbi sull'obbligo vaccinale ma per applicare l'obbligo occorre tempo e, nel frattempo, serve fare tutto quel che si può per ottenere la copertura vaccinale più vasta possibile in tempi ridotti". 

Per l'esperto siamo di fronte a una fase cruciale per la gestione e il contenimento del Covid-19. "Quelle che saranno critiche saranno le prossime settimane e il prossimo mese: è lì che si gioca gran parte della battaglia d'autunno" ha detto durante la trasmissione Agorà. "Il tempo è scaduto dal punto di vista della gestione della campagna vaccinale - ha aggiunto - bisogna darsi molto da fare subito, per convincere il massimo di persone possibile per limitare una circolazione del virus che altrimenti ci potrebbe mettere in qualche guaio".