Coronavirus Lombardia, 118 nuovi casi: la "curva" scende del 14%. Aumentano i guariti

L'effetto del focolaio di Mantova si fa ancora sentire anche se il dato è in flessione. 5 i decessi. Ancora zero contagi a Sondrio e Lodi. Leggero aumento dei ricoverati

Coronavirus

Coronavirus

Milano, 6 agosto 2020 - Sono le province di Bergamo e Mantova, con 22 casi ciascuna, quelle che contano il maggior numero di nuovi positivi al Covid-19 in Lombardia. "Tra i 22 rilevati in provincia di Mantova è compresa la seconda parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia Ndr) dei soggetti riferibili al focolaio di martedì", ha spiegato la Regione ricordando di aver individuato un cluster con 97 casi in una azienda agricola della zona.  

In totale oggi si sono registrati 118 casi e 5 decessi. Quest'ultimo dato resta invariato rispetto alla giornata del 5 agosto, mentre la crescita delle nuove positività è in calo rispetto ai 138 nuovi casi di ieri. Balzo in avanti dei guariti/dimessi, che nel giro di 24 ore sono aumentati di 208 unità. Aumentano leggermente i ricoverati: +4 rispetto a ieri. A livello nazionale si sono registrati 402 nuovi casi, per cui quelli lombardi rappresentano il 29% del totale.

Per qanto riguarda il dettaglio provinciale, nel Milanese sono invece 16 i nuovi positivi, di cui 7 in città. A Brescia se ne contano 12, 7 a Lecco e sei a Cemona. Como e Pavia sono a 5; Varese a 4. La provincia di Monza e Brianza è a un solo caso; a contagi zero ancora Lodi e Sondrio.