Coronavirus Lombardia, dati in aumento: sono 82 i nuovi contagiati

Da molte settimane non si registrava un dato così alto. In tre province oggi nessun positivo. Significativo aumento a Varese. Resto alto, rispetto agli altri territori, il dato di Bergamo

Coronavirus, operatori sanitari in Lombardia (Ansa)

Coronavirus, operatori sanitari in Lombardia (Ansa)

Milano, 23 luglio 2020 - In Italia aumentano i nuovi contagiati da Covid 19. Oggi 306 nuovi casi (da un mese non si superavano i 300) e 10 morti. Pesa proprio l'aumento della Lombardia che ha fatto registrare 82 casi su 15.086 tamponi. Ieri, mercoledì 22 luglio, erano stati 51 i nuovi positivi. Aumentano comunque i guariti/dimessi, che oggi fanno registrare un +113. I decessi in questo penultimo giovedì di luglio sono stati 3. Ieri si era registrato un solo decesso. Stabili i ricoverati in terapia intensiva che restano 17. 

I nuovi casi per provincia

Per quanto riguarda i dati delle singole province, Bergamo continua ad avere il triste primato del maggior numero di contagiati con 27 tamponi positivi. Colpisce il dato della provincia di Varese in cui si sono registrati 15 nuovi positivi. Tamponi positivi in aumento anche nel Milanese (+17 di cui 12 a Milano). Ancora tre province però con zero contagiati e cioè Lodi, Lecco e Sondrio. Per il resto Brescia (6), Pavia (3), Monza (3), Cremona (3), Como (1), Mantova (1).