Coronavirus in Lombardia, nessun decesso e diminuiscono i contagi

Domenica 19 luglio 33 positivi contro gli 88 di ieri e quattro province con zero casi. Cresce solo Monza. Era dal 24 maggio che non si registravano zero morti

Covid 19

Covid 19

Milano, 19 luglio 2020 - Sono 33 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 13 a seguito di test sierologici e 15 'debolmente positivi'. I dati quindi sono in diminuzione rispetto a sabato 18 luglio a conferma di un andamento altalenante della curva dei contagi. Il dato più eclatante però riguarda i decessi, visto che nelle ultime 24 ore non risultano persone scomparse a causa del Covid. Non accadeva dal 24 maggio.

Lo comunica Regione Lombardia. I tamponi effettuati sono stati 7.039, per un totale dall'inizio della pandemia di oltre 1,2 milioni.  Negli ospedali lombardi sono ricoverati 148 positivi, uno in meno rispetto a ieri, mentre i ricoverati in terapia intensiva sono rimasti stabili a 22. I- i guariti e i dimessi sono complessivamente 71.464, in aumento di 48 unità rispetto a ieri.

Per quanto riguarda i dati delle singole province, rispetto a ieri quattro territori fanno di nuovo registrare zero nuovi contagi e cioè Mantova, Lodi, Lecco e Sondrio. Balzo in avanti invece di Monza, che con 7 nuovi contagi condivide il "primato" insieme a Bergamo e Milano. Segue Brescia (6), Cremona (3) e poi Varese, Como e Pavia (1).