Coronavirus, Melegatti dona colombe pasquali agli ospedali lombardi

Il titolare dell'azienda: "Felici nel sapere che parte del nostro sforzo serve a rendere più dolce la giornata di quanti sono in difficoltà". L'assessore Foroni: "Sentito grazie"

Colombe Melegatti agli ospedali lombardi

Colombe Melegatti agli ospedali lombardi

Milano, 6 aprile 2020 - In queste settimane di emergenza coronavirus Melegatti desidera essere accanto a tutti gli italiani in difficoltà e a quanti si prodigano ogni giorno per lenire le sofferenze umane e facilitarne il recupero. Con #Vicinicondolcezza l’impresa dolciaria veronese ha intrapreso un'iniziativa di solidarietà attraverso la consegna di 40mila colombe Melegatti alla Croce Rossa Italiana, alla Caritas Italiana, e alle sedi della Protezione Civile del Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia che le destineranno alle strutture ospedaliere del territorio.

“Le nostre Colombe provengono dalla passione e dalla competenza di oltre 150 lavoratori che saranno molto felici nel sapere che ora, parte del proprio sforzo, serve a rendere più dolce la giornata di quanti sono in difficoltà. Un marchio da 126 anni così vicino alle famiglie italiane avverte naturalmente l’esigenza di collaborare con associazioni ed enti dedicati alla solidarietà e all’assistenza” ha detto Roberto Spezzapria, proprietario dell’azienda dolciaria.  

"Un gesto, quello della Melegatti, tanto più gradito - ha commentato l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, che ha ringraziato l'azienda - in un momento di drammatica emergenza come quello che stiamo vivendo e che porterà tutti noi a festeggiare una Pasqua di Resurrezione senza i riti religiosi cattolici e in tanti casi senza la vicinanza dei nostri familiari. Il pensiero corre naturalmente a chi sta pagando il prezzo più alto di questa situazione, cioè alle migliaia di persone ricoverate in ospedale e ai medici e agli infermieri che stanno combattendo in prima linea questa battaglia: a loro abbiamo deciso di destinare la generosa donazione della Melegatti".