MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Corsico, rubano un furgone e provocano un incidente: caccia a due pirati della strada

Una donna rimasta incastrata fra le lamiere è stata estratta dall'auto praticamente illesa. Lo schianto all’incrocio tra via Visconti di Modrone e via Ugo Foscolo

I mezzi coinvolti nell'incidente di Corsico

I mezzi coinvolti nell'incidente di Corsico

Corsico (Milano) – Hanno provocato un incidente e sono fuggiti: la polizia locale è sulle tracce dei due uomini in fuga. I pirati erano a bordo di un furgone rubato e hanno travolto una Fiat 500 guidata da una 51enne che, per fortuna, non ha riportato gravi ferite. L'incidente è avvenuto giovedì sera, pochi minuti prima delle 19.30, all’incrocio tra via Visconti di Modrone e via Ugo Foscolo. L'impatto è stato devastante per la Fiat 500, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la donna alla guida, rimasta incastrata tra le lamiere.

Per fortuna, nonostante l’impatto, la 51enne non ha riportato gravi ferite ed è stata accompagnata per controlli all’ospedale San Paolo. La polizia locale di Corsico, intervenuta in pochi istanti sul posto, ha messo in sicurezza l’area per consentire ai pompieri e al personale di primo soccorso di operare. Il furgone è risultato rubato a un’azienda di Peschiera Borromeo che si occupa di distributori automatici. Gli agenti della locale stanno effettuando tutti gli accertamenti e gli approfondimenti, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere sul territorio, per cercare di individuare i due responsabili dell’incidente e della fuga. Sono accusati di furto del furgone e di omissione di soccorso.