Coppia gambizzata davanti a casa: ex marito spara nascosto dietro a cespuglio, arrestato

L'uomo, residente in Lombardia, aveva teso un agguato alla coppia il 30 dicembre scorso e da allora si era reso irreperibile

La polizia scientifica (archivio)

La polizia scientifica (archivio)

Bolzano, 24 gennaio 2023 - È stato arrestato il presunto responsabile del ferimento di una coppia avvenuto la sera dello scorso 30 dicembre a Fiè allo Sciliar, in provincia di Bolzano. Lo comunica la procura della Repubblica di Bolzano che non ha però reso note le generalità della persona sottoposta a custodia cautelare in carcere. Si tratterebbe, a quanto si è appreso, dell'ex marito della donna, che i due avevano da subito indicato come l'aggressore, ma che, residente in Lombardia, nei giorni successivi all'agguato, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Le due vittime stavano tornando alla loro abitazione quando erano state prese di mira da un uomo, fino a quel momento nascosto dietro ad un cespuglio, che aveva esploso diversi colpi di arma da fuoco. Pur non essendo in pericolo di vita, entrambi avevano riportato gravi ferite alle gambe che hanno richiesto più interventi chirurgici. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Prato Isarco e Bolzano, come anche la scientifica. La pista investigativa più probabile è quella di un regolamento di conti, una sorta di vendetta per un fatto subito in passato, e non tanto un gesto di gelosia.