Coppia gambizzata davanti a casa: l'ex marito spara con la carabina e scappa

È successo in Alto Adige: l'uomo che vive in Lombardia si è poi reso irreperibile. Era nascosto dietro a un cespuglio e la coppia lo avrebbe riconosciuto

La polizia scientifica (archivio)

La polizia scientifica (archivio)

Bolzano, 31 dicembre 2022 - Una coppia è stata gambizzata, mentre stava tornando nella propria abitazione a Prato Isarco, provincia di Bolzano, in Alto Adige. L'uomo e la donna ora sono ricoverati in ospedale a Bolzano: non sono gravi. Entrambi accusano dell'aggressione l'ex marito di lei.

L'uomo si era nascosto dietro a un cespuglio nei pressi dell'ingresso dell'abitazione e con una carabina ha sparato alcuni colpi alle gambe dei due. Le vittime, che sono del posto, avrebbero riconosciuto l'ex marito mentre si allontanava dal luogo.

L'uomo, che attualmente vive in Lombardia, da ieri sera risulta irreperibile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Prato Isarco e Bolzano, come anche la scientifica. La pista investigativa più probabile sarebbe quella di un regolamento di conti, una sorta di vendetta per un fatto subito in passato, e non tanto un gesto di gelosia.