Trieste, contromano per 20 km: si ferma dopo scontro con auto

E' accaduto questo pomeriggio sulla SS 202 ex Gvt (Grande viabilità triestina)

Controlli della polizia stradale

Controlli della polizia stradale

Trieste - Ha guidato per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato soltanto quando si è scontrato con un'auto che viaggiava nel giusto senso di marcia. Il bilancio dell'incidente è di due feriti: l'uomo che andava contromano e il conducente dell'altra vettura.  Il protagonista dell'acacaduto sarebbe un uomo di origini tedesche; il fatto è accaduto questo pomeriggio sulla SS 202 ex Gvt (Grande viabilità triestina).

Stando a una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe  immesso nella grande arteria a Fernetti ( nei pressi del confine con la Slovenia, su Craso) ma, forse per un errore, era contromano. Un'auto della Polizia lo ha notato e si è messa all'inseguimento.

Per circa 20 chilometri l'uomo non si è fermato, poi si è scontrato con l'altra auto. Miracolosamente nessuno dei due conducenti ha riportato ferite gravi, sono comunque stati ricoverati all'ospedale di Cattinara. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118,  i Vigili del Fuoco e i tecnici dell'Anas.