Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
24 mag 2022

Trieste, contromano per 20 km: si ferma dopo scontro con auto

E' accaduto questo pomeriggio sulla SS 202 ex Gvt (Grande viabilità triestina)

24 mag 2022
Controlli della polizia stradale
Controlli della polizia stradale
Controlli della polizia stradale
Controlli della polizia stradale

Trieste - Ha guidato per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato soltanto quando si è scontrato con un'auto che viaggiava nel giusto senso di marcia. Il bilancio dell'incidente è di due feriti: l'uomo che andava contromano e il conducente dell'altra vettura.  Il protagonista dell'acacaduto sarebbe un uomo di origini tedesche; il fatto è accaduto questo pomeriggio sulla SS 202 ex Gvt (Grande viabilità triestina).

Stando a una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe  immesso nella grande arteria a Fernetti ( nei pressi del confine con la Slovenia, su Craso) ma, forse per un errore, era contromano. Un'auto della Polizia lo ha notato e si è messa all'inseguimento.

Per circa 20 chilometri l'uomo non si è fermato, poi si è scontrato con l'altra auto. Miracolosamente nessuno dei due conducenti ha riportato ferite gravi, sono comunque stati ricoverati all'ospedale di Cattinara. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118,  i Vigili del Fuoco e i tecnici dell'Anas. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?