Il Commissario Figliuolo gela De Luca: nessuna deroga

Il governatore della Campania ha precisato che non intende procedere alle vaccinazioni seguendo solo il criterio delle fasce d'età

Il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo

Il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo

Roma - La campagna di vaccinazione "deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe ai principi che lo regolano, facendo riferimento all'ordinanza che indica le categorie prioritarie". Così il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo replica al presidente della Campania Vincenzo De Luca, che oggi ha ribadito la volontà - una volta terminate le vaccinazioni degli over 80 - di dare priorità alle categorie economiche legate al turismo. "L'obiettivo - aggiunge il Commissario - è quello di mettere al sicuro le persone fragili e le classi di età più anziane, che sono le più vulnerabili all'infezione. Più celermente si concluderà questa fase, prima si potrà procedere a vaccinare le categorie produttive".

Una risposta indiretta, sembra, anche a quelle località e a quelle regioni che contano di fare eccezioni nella campagna vaccinale per rendere Covid-free le isole che attirano i turisti: dall'Elba a Lampedusa, passando per Capri.