Trento, colf infedele deruba famiglia: in fuga con gioielli per 250mila euro

La collaboratrice domestica è stata fermata dalla Polaria all'aeroporto di Milano Malpensa: si stava imbarcando per il Brasile. Nelle sue valigie trovati i preziosi sottratti ai datori di lavoro

Controlli di Polizia all'aeroporto di Malpensa

Controlli di Polizia all'aeroporto di Malpensa

Trento, 10 maggio 2022 - Era stata accolta in casa come un membro della famiglia e trattata come tale, ma dopo quattro anni di servizio come ''colf'', una badante brasiliana ha derubato una famiglia di gioielli, orologi e oggetti di valore per oltre 250.000 euro. E' successo l'ultimo giorno di lavoro. La colf ha ripulito l'abitazione e lasciato la casa notte tempo. Ma non aveva fatto i conti con le abitudini della proprietaria che, di primo mattino, ha cercato il bracciale l'oro che indossava sempre e si è accorta della sparizione del gioiello. Il dubbio del furto l'ha portata a ispezionare anche i nascondigli dove aveva riposto il resto dei preziosi e a scoprire di essere stata derubata di tutti i preziosi La donna ha chiamato i carabinieri di Trento che, giunti nell'abitazione ed esclusa la possibilità di un'intrusione dall'esterno, hanno avvalorato i sospetti della vittima, incentrati sulla vecchia collaboratrice domestica. C'era inoltre stato anche uno scambio di messaggi via ''whatsapp'', tra la vittima e la domestica con i quali quest'ultima, respingendo le accuse della padrona di casa, la rassicurava dicendo che si sarebbe presentata a casa sua verso le 14 per dimostrare la sua innocenza. Ai militari intervenuti sul posto è apparso chiaro che quei messaggi erano solo un mero stratagemma adottato per guadagnare tempo. Da qui la decisione di estendere le ricerche della colf a livello nazionale.

La responsabile del furto è stata bloccata, dopo circa mezz'ora dalla ricezione della denuncia, dagli agenti della ''Polaria'' dell'aeroporto di Milano Malpensa, biglietto alla mano, pronta a ''prendere il volo'' delle 13 con destinazione Brasile. La donna aveva con sé tre valigie al cui interno sono stati rinvenuti i gioielli rubati. La colf è stata denunciata per furto aggravato e alla vittima è stato restituito il bottino.