Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti, patteggia per traffico di droga dello stupro

Accordo per un anno e cinque mesi di pena

Claudia Rivelli, a sinistra, con la sorella Ornella Muti, qualche anno fa

Claudia Rivelli, a sinistra, con la sorella Ornella Muti, qualche anno fa

Roma, 12 luglio 2022 - Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti, patteggia una pena per le accuse di traffico di droga. L'accordo prevede  una pena di 1 anno e 5 mesi per Claudia Rivelli, attrice di fotoromanzi e sorella di Ornella Muti, nell'ambito dell'indagine su un traffico di droghe sintetiche (anche Gbl, nota come la droga dello stupro) acquistate sul dark web e dall'estero.

La pena, concordata con la Procura di Roma, verrà ratificata davanti al gup nei prossimi mesi. L'ex attrice di fotoromanzi è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti perché "illecitamente dall'Olanda - è detto nel capo di imputazione dell'ordinanza del gip - con cadenze trimestrali, importava vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione shampoo in modo da trarre in inganno la dogana". 

Nel procedimento sono coinvolte una 39 imputati, tre hanno optato per il rito ordinario, gli altri per l'abbreviato e il patteggiamento. Tra chi ha concordato la pena (4 anni) anche Danny Beccaria ritenuto dagli inquirenti a capo della banda dei pusher.