Le idee, i progetti e i giovani. Il futuro di Milano è già iniziato

“Le città al centro“: al Museo del Novecento l’incontro organizzato da Qn-Il Giorno. Diretta streaming

Tananai (Ansa)

Tananai (Ansa)

Milano, metropoli in divenire, una fucina di progetti da realizzare e un cantiere aperto di possibilità concrete. Un tema che sarà il cuore dell’incontro “Le città al centro. idee, progetti, storie e futuri possibili“, che si tiene stasera alle 18, al Museo del Novecento, in Sala Fontana, organizzato da QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione in collaborazione con il Comune di Milano e con il Museo del Novecento.

A parlarne con Agnese Pini, direttrice dal 1° luglio di Qn Quotidiano Nazionale, Il Giorno, La Nazione e il Resto del Carlino, ci saranno il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi e Tananai, fenomeno musicale di questo 2022. La conversazione ruoterà intorno alla città, ai progetti per migliorarla, alle prospettive e alle sfide del futuro che attendono la società contemporanea. Ma ci sarà anche spazio per un cocktail di saluto.

Milano farà da apripista a una serie di appuntamenti pensati da Monrif per il territorio: incontri con istituzioni, realtà produttive e imprenditoriali e soprattutto con i giovani per raccontare loro le novità del gruppo editoriale, che punta a essere insieme veicolo di connessione generazionale e strumento innovativo, passando anche dalla trasformazione digitale di diffusione delle notizie. "Mi fa molto piacere che si attivi una riflessione sul futuro della città, a partire da uno dei luoghi che determineranno la trasformazione di Milano – spiega l’assessore Sacchi –. Soprattutto è bello che i mondi del giornalismo, della cronaca, della politica e dei nuovi talenti musicali possano dipingere insieme un affresco della Milano del futuro".

I posti in sala sono già esauriti, ma è comunque possibile assistere all’evento con la diretta streaming al link quotidiano.net/lecittaalcentro.