E' morto l'artista Christo, Fontana: "A lui la nostra riconoscenza"

Il presidente della Lombardia su Facebook: "Ci ha permesso di passeggiare sul nostro lago e guardare la nostra terra da un punto di vista diverso"

Christo (Afp)

Christo (Afp)

Milano, 31 maggio 2020 - "L'arte non ha tempo, così come la nostra riconoscenza". E' quanto ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore lombardo Attilio Fontana ricordando Christo Vladimirov Yavachev, l'artista morto a New York all'età di 84 anni e autore di 'The Floating Piers', la grande installazione sul Lago d'Iseo del 2016.

"'La bellezza, la scienza e l'arte trionfano sempre' questa è la frase che spesso ripeteva Christo Vladimirov Javacheff - ha proseguito Fontana - noto al grande pubblico semplicemente come Christo. Il poliedrico artista contemporaneo che amava la Lombardia, oggi ci ha lasciato". "La sua opera, la sua passerella sul lago di Iseo - ha aggiunto ancora il presidente lombardo - ha permesso nel 2016 a migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo di passeggiare sul nostro lago, di guardare la nostra terra, da un punto di vista diverso. L'arte non ha tempo, così come la nostra riconoscenza".