Chiara Ferragni, raccolta fondi per l'ospedale Buzzi: come funziona e cosa donerà

Un'iniziativa nata dopo il ricovero (e il ritorno a casa) della piccola Vittoria, figlia dell'imprenditrice digitale e di Fedez

Chiara Ferragni e Fedez con i figli Leone e Vittoria

Chiara Ferragni e Fedez con i figli Leone e Vittoria

Milano, 3 novembre 2021 - Non solo abiti griffati, scarpe con il tacco alto e trucco glitterato: Chiara Ferragni presenta una nuova inizitiva benefica. Dopo la distribuzione di pacchi alimentari durante il primo lockdown causato dalla pandemia e la raccolta fondi per la creazione del reparto di Terapia intensiva dell'ospedale privato San Raffaele di Milano, l'imprenditrice digitale scende in campo in favore dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. 

Nelle stories di Instagram, l'influencer ha infatti fatto sapere che vuole utilizzare i proventi della vendita dei suoi prodotti per regalare alla struttura sanitaria una nuova e indispensabile incubatrice: "In questo video vedete – ha scritto nel post - Gianluca Lista, direttore della Tin e neonatologia dell’ospedale Bambini Buzzi di Milano che mostra l’incubatrice che verrà comprata con i ricavi dei vostri acquisti sul mio profilo Wallapop. Loro ne possiedono già due, con il nostro contributo ne potranno comprare una terza". 

Un'iniziativa nata dopo aver vissuto qualche giorno in ospedale insieme alla figlia Vittoria, ricoverata a causa dell’ormai tristemente noto virus sinciziale. Un'esperienza che ha messo alla prova Chiara e suo marito Fedez, ma che si è conclusa nel migliore dei modi. Una volta rientrata a casa, la coppia ha voluto ringraziare il personale della struttura sanitaria che si è preso cura della figlia e le ha permesso di ritrovare la salute: "Grazie di cuore – aveva scritto il cantante nelle stories Instagram condividendo una foto di gruppo – a tutte le infermiere e i medici dell’ospedale Buzzi. Anche quelli del turno di notte".