Dal Forum alla Fabbrica del Vapore: l'elenco dei centri per le vaccinazioni di massa

Strutture di grandi dimensioni per l'immunizzazione di 6,6 milioni di persone

Il Forum di Assago

Il Forum di Assago

"Per la campagna di vaccinazione di massa che riguardera' 6,6 milioni di persone, abbiamo aggiunto dei nuovi centri massivi, oltre ai 60 hub e ai 600 punti spoke gia' disponibili". Lo dice la vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, oggi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Pirelli per illustrare i provvedimenti approvati dalla Giunta sul 'piano vaccinale anti-Covid'.

Un ruolo fondamentale sara' svolto dall' "Ats di Milano che e' la piu' ampia con 2,2 milioni di utenti, seguita da quella della Brianza", spiega Moratti che illustra poi l' elenco dei punti vaccinali massivi lombardi.

L'elenco

I punti dove saranno effettuate le vaccinazioni di massa sono: l'Ospedale in Fiera Milano; Area Mind/Expo, il Forum di Assago, il Museo della Scienza e della Tecnica; la Fabbrica del Vapore, il Palazzetto dello Sport di Codogno; il Centro Sociale 'Cupolone' di Sant'Angelo Lodigiano; il Polo-fieristico di Abbiategrasso; il Centro 'Move in' di Cerro Maggiore; il Palazzetto dello sport di Vizzolo Predabissi; l' ex Filanda di Cernusco sul Naviglio, Palazzo Scintille; Garage Italia.

Obiettivo

"L'obiettivo e' quello di vaccinare il maggior numero di persone possibile nel minor tempo possibile", spiega la Moratti, ribadendo che la Regione intende vaccinare un target di 6,6 milioni di persone entro il mese di giugno, in base alla disponibilita'' dei vaccini da parte del Governo".