Giovedì 25 Aprile 2024

Castel Volturno (Caserta): vuole salvare i 3 figli, annega con il più piccolo di 6 anni

I fratelli di 10 e 13 anni portati in ospedale, uno è grave

Castel Volturno (Caserta): padre e figlioletto di 6 anni muoiono annegati

Castel Volturno (Caserta): padre e figlioletto di 6 anni muoiono annegati

Caserta, 16 agosto 2022 - Morti annegati padre e figlioletto di 6 anni, di origine straniera, in località Ischitella di Castel Volturno, in provincia di Caserta. 

"Si è tuffato per salvare i figli"

Secondo il racconto dei testimoni, l'uomo - un ghanese - oggi pomeriggio era sulla spiaggia libera con i tre figli di 6,10 e 13 anni. È annegato per cercare disperamente di sottrarre i suoi bambini alla furia del mare. 

Anche altri bagnanti si sono buttati in acqua, come i bagnini dei lidi vicini. Sono stati chiamati i soccorsi di Guardia costiera e vigili del fuoco. I due fratelli di 10 e 13 anni sono stati portati in ospedale alla clinica Pineta Grande. Uno dei due versa in gravi condizioni.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Castel Volturno e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Aversa e Mondragone, insieme al nucleo sommozzatori e all’elicottero proveniente da Pontecagnano.

Il precedente

Il 7 giugno scorso, non lontano dal luogo della tragedia di oggi, un altro incidente mortale. Rahhal Amarri, un 42 enne marocchino è morto dopo aver salvato due bimbi in difficoltà nello specchio di mare antistante il lido dei Gabbiani di Castel Volturno.

(Notizia in aggiornamento)