Cassano d'Adda, azienda fantasma smascherata dalla Polizia Locale

Nel mirino una società di noleggio camper e una carrozzeria

Polizia Locale alle prese del controllo

Polizia Locale alle prese del controllo

Cassano d'Adda (Milano), 27 febbraio 2020 - Carrozzeria e noleggio camper nel mirino dei controlli della Polizia Locali e vigili del fuoco. L'arrivo degli agenti e uomini del 115 in un primo momento ad alcuni testimoni aveva fatto pensare ad un caso di Coronavirus, nulla di tutto questo. “La nostra presenza, e quella del 115, è legata ad un controllo sull'attività a seguito di un esposto presentato nei nostri uffici”. Ha così dichiarato il comandante della Polizia Locale Massimo Caiani smentendo categoricamente un eventuale caso di Coronavirus.Tutto nasce da un esposto presentato dal proprietario dell'area, in via Leonardo Da Vinci, dove sono presenti i capannoni concessi in affitto per l'attività di carrozzeria e noleggio camper.

Dal controllo emergono irregolarità da parte di una delle due società sulle normative vigenti in fatto di sicurezza mentre l'altra sembra essere addirittura sconosciuta agli uffici comunali nonostante operi da tempo in quel luogo. C'é poi da registrare il sequestro di numerosi veicoli tenuti parcheggiati sulla pubblica via senza targhe ed assicurazione.

”A mio avviso - sostiene il titolare dell'area - vi sono irregolarità che mi hanno spinto a richiedere l'intervento dell'autorità; fra cui gravi inadempienze sulle misure di sicurezza”. Ci sarebbe poi qualcosa da chiarire anche sui contratti d'affitto “ Queste è tutta un'altra questione che é già da tempo sul tavolo degli uffici competenti”. Ha quindi concluso l'autore dell'esposto. Le inadempienze rilevate hanno dato il via libera anche ad accertamenti successivi in agenda di altri operatori preposti al controllo delle attività lavorative.

Il comandante Massimo Caiani non entra nel merito della vicenda, sottolinea la grande collaborazione con le forze dell'ordine creata in questi ultimi due anni: ”Questo ennesimo intervento di controllo sul territorio, porta alla luce ancora una volta l'ottimo rapporto di collaborazione costruito con i nuclei specialistici delle forze di polizia dello Stato”.