Cassano Valcuvia, maxi sequestro di marijuana: nei guai una famiglia

Padre, madre e figlio sono stati sorpresi all'interno di un capannone industriale, apparentemente in disuso, in una zona periferica e disabitata del paese

varese, 7 otobre 2022 - La coltivazione di marijuana era… in famiglia. Nei guai sono finiti padre, madre e figlio, 73 anni, 68 anni e 46 anni, in possesso di doppia cittadinanza italiana ed elvetica e domiciliati tra l’alto Varesotto e il Canton Ticino. I tre sono stati sorpresi dagli agenti della Polizia all’interno di un capannone industriale, apparentemente in disuso, in una zona periferica e disabitata del paese.

Secondo gli elementi raccolti i tre avevano da tempo avviato la coltivazione in forma “imprenditoriale” di piante di marijuana. Complessivamente sono state sequestrate quasi 2.200 piante di marijuana di varia grandezza, circa 73 kg di marijuana già raccolta e circa 1,7 kg di hashish, che, secondo le stime della polizia scientifica, avrebbero fruttato oltre 623.000 dosi di stupefacente. In manette il padre e il figlio, la donna invece è indagata a piede libero.