Carolina Marconi e l'ultima chemio: "Non mi sembra vero, la vita è bella"

La showgirl racconta su Facebook una giornata che non dimenticherà mai e ringrazia chi le è stato vicino. Ma svela anche i sogni che è pronta a realizzare

Carolina Marconi (Foto Facebook)

Carolina Marconi (Foto Facebook)

Milano, 17 novembre 2021 - Dopo mesi da vera guerriera, Carolina Marconi ha terminato la chemioterapia. I dolori alle ossa non le hanno lasciato scampo, ma appena riacquistate le forze, la showgirl ha raccontato com'è andata la giornata dell'ultima cura tra emozioni, paure e sorprese. Alla showgirl è stato diagnosticato un tumore al seno il 24 marzo scorso. Dopo essere stata operata, ha iniziato le chemio e ha sempre tenuto informati i suoi fan sui social riguardo il percoso - e soprattutto le difficoltà - che stava affrontando. 

"Eccomi ragazzi non sono sparita... l'ultima chemio è stata veramente tosta e il recupero molto lento, nonostante ciò volevo condividere con voi la mia gioia", ha esordito Carolina sul suo profilo Facebook accanto ad una fotografia che la immortala vestita in stile 'soldato Jane', mentre festeggia in ospedale. Poi, ha rivelato: "Non mi sembra vero, per  me sarà una data importante che ricorderò per sempre. Quel giorno ero molto emozionata e preoccupata al tempo stesso, volevo vestirmi carina con un colore dell’abito verde miltitare ma sono stata smontata da Ale il quale appena mi ha visto ha detto 'ma ti sei vestita al buio?'".

E proprio il fidanzato le ha fatto un bello scherzo: "Mi dice di avere un appuntamento di lavoro e non poteva accompagnarmi" ha scritto la ex gieffina, che ha confessato di esserci rimasta piuttosto male. "Non ci potevo credere... mi aveva abbandonato nel momento più importante... Per tutto il viaggio in taxi non ho fatto altro che insultarlo". Poi, però, è arrivata la bella sorpresa, lui non l'aveva per niente abbandonata: "Aveva portato nella sala insieme a mia cugina Pamela pasticcini ed una bottiglia da stappare per tutti gli infermieri per ringraziarli del loro supporto in questo duro percorso". Ma non è finita qui. "Soltanto la sera una volta rientrata a casa mi sono accorta che lui e la mia famiglia mi avevano organizzato una festa incredibile con le mie amiche più care, la mia famiglia, la mia cognatina". 

"Questo percorso mi ha insegnato tanto, soprattutto ho capito che la forza, la determinazione e lo spirito di come affronti la battaglia hanno un ruolo troppo importante... la testa abbinata al cuore sono sempre un binomio vincente", ha detto ancora la Marconi ringraziando chi l'ha aiutata in ogni momento, dalla famiglia al personale sanitario.

E adesso? Ora è tempo di pensare al futuro e alla realizzazione dei suoi sogni, come quello di avere un bambino: "La vita è troppo bella, sarà ‘la fine di un faticoso percorso ma l’inizio di una seconda possibilità..di una seconda vita e me la vorrò godere fino in fondo sempre con il sorriso stampato sul mio volto, mi prometto di essere felice".