Covid, muore cantante no vax Marcus Birks: aveva 40 anni

L'artista, che presto sarebbe diventato papà, prima di morire ha lanciato un appello in favore della campagna vaccinale

Birks (foto Facebook)

Birks (foto Facebook)

Londra, 1 settembre - E' morto al Royal Stoke University Hospital, stroncato dal Covid, il musicista Marcus Birks, del duo The Chameleonz molto apprezzato in Gran Bretagna. L'artista, che aveva appena 40 anni e presto sarebbe diventato papà, era noto per essere un convinto sostenitore no vax. Birks credeva di essere immune alla malattia perché si considerava in perfetta forma fisica, praticava sport cinque volte alla settimana. Quando gli è stata diagnosticata la malattia si è detto "scioccato". Poi il ricovero in ospedale e il calvario in terapia intensiva, fino al recente tragico epilogo.

In in un'intervista alla Bbc il musicista aveva ammesso di essersi pentito per essere stato "un po' ignorante" e per avere rimandato la vaccinazione. Davanti alle telecamere, in quello che purtroppo si è rivelato il suo ultimo messaggio, aveva lanciato un disperato appello in favore dalla campagna vaccinale. "Se non ti sei ammalato non pensi che ti ammalerai, quindi ascoltami. Quando ti senti come se non riuscissi a respirare a sufficienza, questa è la sensazione più spaventosa del mondo".

Lis, la moglie, ha reso omaggio al marito con un lungo e commovente post sui social. "Il mio cuore è stato completamente strappato via e non so come affrontare il dolore, ma sapere che sto crescendo una parte di lui dentro di me, mi sta aiutando a superare questo momento straziante. La mia anima e il mio mondo sono completamente distrutti. Mio marito, il mio migliore amico, la mia anima gemella, Marcus, è morto ieri mattina. Siamo stati insieme per oltre metà della mia vita, da quando avevo 16 anni e mi sono sposata da 10 anni, e l'ho completamente amato e adorato per tutti i 17 anni. Gli ho fatto una promessa che dirò al nostro bambino ogni giorno quanto lo ama, quanto è speciale e come sarebbe stato / è il miglior papà che un figlio potesse desiderare".