Sanremo, Bugo trascina Morgan in tribunale e chiede 240mila euro di risarcimento

Citato in giudizio per la modifica del brano e la squalifica, l'anno scorso, dal palco dell'Ariston, l'ex frontman dei Bluvertigo ribatte: "Da me ha già avuto tutto, successo e guadagni"

Morgan e Bugo: lo scontro che infiammò il festival di Sanremo

Morgan e Bugo: lo scontro che infiammò il festival di Sanremo

Roma, 27 maggio -

Morgan e Bugo: lo scontro che infiammò il festival di Sanremo
Morgan e Bugo: lo scontro che infiammò il festival di Sanremo

Dopo le accuse di stalking  resistenza a pubblico ufficiale durante lo sfratto dalla sua abitazione di Monza, nel 2019, arrivano nuovi guai giudiziari per Marco Castoldi, in arte Morgan. L'ex frontman dei Bluvertigo è stato citato in giudizio ieri a Milano da Bugo e dagli autori del brano 'Sincero' per quanto avvenuto al Festival di Sanremo dello scorso anno con la modifica del testo della canzone e la squalifica dalla competizioneDue le contestazioni mosse a Morgan: la prima è la modifica del testo del brano presentato alla kermesse canora con conseguente squalifica e la seconda è il fatto che il cantante abbia poi condiviso sui social il brano 'anti-Bugo'.

Morgan ha chiesto tramite i suoi legali di poter presentare una memoria difensiva e di dare così una sua versione dei fatti. La prossima udienza è prevista per 10 giugno. ''Inutile farmi auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto - scrive Morgan su Instagram - voi che non avete levato la voce d'indignazione e avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da una cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore''.

Ma non è tutto. In merito alla nuova vicenda processuale, che Morgan definisce ''l'ennesimo atto di bullismo nei miei confronti da parte di Bugo e del suo staff", l'ex frontman dei Bluvertigo rincara: ''Da me ha già avuto tutto, successo e guadagni. L'unico che ha beneficiato di quanto è accaduto a Sanremo è stato lui che ha venduto un sacco di dischi con una canzone che ho lanciato io ed è diventato famoso. Io non ho preso un soldo. Successe anche a Sanremo - continua - per questo arrivai a fare quel gesto di rivalsa modificando il testo del pezzo perché non si tratta un artista in quel modo e quel gesto ha regalato a Bugo la gloria. L'ingratitudine e l'arroganza portano a questo purtroppo invece di ringraziare chi li ha fatti salire sul quel palco ora lo denunciano e gli chiedono i soldi che loro hanno intascato''.