Boris Johnson battibecca con Mattarella e la compagna si gode il lago di Como: è polemica

Carrie Symonds in vacanza al Grand Hotel Tremezzo. Un turista: sembra non pensare alla nuova ondata di Covid in Gran Bretagna

Una veduta del Grand hotel Tremezzo

Una veduta del Grand hotel Tremezzo

Como, 25 settembre 2020 - Carrie Symonds, la compagna del premier britannico Boris Johnson, è in vacanza sul Lago di Como e, nel mezzo del botta e risposta tra il premier londinese e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la stampa britannica si chiede se sarà costretta all'auto-isolamento al rientro nel Regno Unito. Lo fa l'Express, anche se in realtà dal mese di luglio chi arriva dal Bel Paese in Gran Bretagna non deve rispettare alcuna quarantena. Ma la vacanza italiana di Carrie - vacanza di lusso e in gran relax con il figlio di pochi mesi Wilfred - fa il giro di tutti i siti britannici, non senza toni polemici.

C'è chi fa notare che Johnson ha "soffocato" le voci di una sua puntata in Umbria, a Perugia, la settimana scorsa. Il Daily Mail ha pubblicato un ampio reportage sull'hotel scelto per il soggiorno di Carrie, il Grand Hotel Tremezzo, dove le camere partirebbero da 439 sterline (480 euro) sino a 3.179 sterline per la più bella suite. La compagna di Johnson è stata fotografata mentre passeggia, è stata vista pranzare (300 sterline a testa) con alcune amiche, si è concessa una gita sul lago senza mascherina. Un turista britannico ha osservato: "Carrie ha l'aria molto rilassata, sorride e ride con gli amici, sembra proprio non avere alcuna preoccupazione al mondo", malgrado la gravità della nuova ondata di Covid-19 in patria, dove il suo compagno Boris ha avvertito i concittadini: "saranno settimane molto dure"