Treviso, bambina cade dal balcone: un passante la salva prendendola al volo

La piccola si è sporta per prendere il tablet che le stava cadendo ed è scivolata nel vuoto

La polizia fuori dalla casa della bambina

La polizia fuori dalla casa della bambina

Un miracolo: una bambina è caduta dal balcone ed è stata presa al volo da un passante. E' accaduto questa mattina, mercoledì 22 giugno, a Treviso

La piccola stava giocando sul balcone di casa, al secondo piano, quando si è dovuta sporgere per salvare il tablet con cui stava giocando, finendo per cadere dal secondo piano. Un volo, il suo, intercettato quasi per caso da un giovane passante. Il ragazzo ha avuto la prontezza di capire ciò che stava per accadere: dopo aver visto il tablet precipitare dal balconcino ha intuito che qualcuno avrebbe potuto provare a prenderlo.  Alzando lo sguardo, ha subito visto la piccola che stava cadendo - probabilmente con l'intento di riprendere l'oggetto che le era scivolato dalle mani - e con grande coraggio e sangue freddo è riuscito a intercettarne la discesa, prendendola al volo tra le sue braccia. Così la bimba è uscita totalemnte illesa da una caduta che avrebbe potuto costarle la vita.

L'episodio si è verificato nel quartiere di Sant'Antonino. Sul posto la Polizia che ora dovrà fare chiarezza sulla dinamica, anche se sembrano esserci pochi dubbi. Nessuno ha presentato denuncia e la piccola, tunisina, miracolosamente, sta bene.