Trenord, nuova funzione sull'App: tutti i biglietti integrati si possono acquistare online

Gli utenti hanno la possibilità di comprare ticket del bacino milanese e brianzolo M1-M9

Treni Trenord

Treni Trenord

Milano, 6 dicembre 2019 - Nuova funzione per l'Applicazione di Trenord: si potranno acquistare i biglietti integrati "Stibm" per gli spostamenti all'interno del bacino di mobilità del Milanese e della Brianza. Una volta acquistati, i biglietti saranno presenti nell’area "Miei biglietti" dell’applicazione e dovranno essere attivati con un clic prima dell’utilizzo del primo mezzo di trasporto. La funzionalità è disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app Trenord su Play Store e App Store e si aggiunge all’acquisto dei biglietti Mi1-Mi3 da 2 euro, già presente. Ora quindi potranno essere acquistati biglietti integrati per tutte le zone, da Mi1 a Mi9.

I viaggiatori possono selezionare origine e destinazione del loro viaggio oppure indicare direttamente le zone Stibm, modificabili a proprio piacimento utilizzando una priatica barra di scorrimento. Una mappa dell’area Stibm aiuterà i clienti a visualizzare meglio le zone di validità del biglietto che si sta acquistando. Una volta effettuato il pagamento online, tramite Satispay, PayPal, Carta di credito o American Express, il viaggiatore trova sull’app, nella sezione "Miei biglietti", il titolo acquistato, con indicazione delle zone e dei minuti di validità. 

Il biglietto acquistato tramite app Trenord non ha scadenza e prima di utilizzare il primo mezzo di trasporto deve essere attivato con un semplice clic sul pulsante "Tap&Go". Una volta attivato, sull’app compaiono il codice Pnr del biglietto - utile per esempio per i controlli a bordo dei treni Trenord - e il QR Code, che consente il passaggio dai tornelli Atm.