Silvio Berlusconi assume custode nella villa a Lampedusa: vacanze in Sicilia dopo 10 anni?

Il premier acquistò la dimora sull'isola nel 2011. Da allora vi ha soggiornato solo una volta

Dieci anni dopo l'acquisto Silvio Berlusconi si appresta a fare ritorno nella sua villa di Lampedusa? L'indiscrezione arriva direttamente dall'isola siciliana, dove si è appena saputo che tre giorni fa la proprietà ha assunto una nuova persona per gestire la dimora. E la fantasia è subito volata alla possibilità di vedere il Cavaliere con la compagna Marta Fascina a spasso Lampedusa.

Villa Due Palme, questo il nome dell'edificio, domina la vista a Cala Francese, spiaggia in un'insenatura che è considerata una degli angoli più tranquilli e caratteristici della zona. Silvio Berlusconi la comprò poco più di dieci anni fa, nella primavera del 2011, dopo aver visitato Lampedusa, allora - come oggi - minuscolo puntino sulla cartina italiana, ma crocevia di sbarchi di migranti, al centro della polemica politica. "Io - disse il leader di Forza Italia, appena sceso dall'aereo - devo diventare lampedusano anch'io. Mi sono attaccato a internet e ho scovato una bellissima casa a Cala Francese, si chiama Due Palme e l'ho comprata".  Due milioni di euro investiti, con l'obiettivo di rilanciare il turismo nell'isola, dando il buon esempio.

Intanto l'immobile di colore bianco, circondato da palme giganti con vista sul mare, su due piani e con otto posti letto, diviene la 29esima dimora del Cavaliere. I lavori di ristrutturazione durano fino al 2015, poi nel giugno del 2019 per la prima volta, a otto anni dall'acquisto, il Cavaliere mette piede nella sua dimora. L'anno successivo, nel 2020, da quelle parti si vede Luigino Berlusconi, figlio minore dell'ex Presidente del Consiglio. Per lui una breve vacanza con gli amici, dopo essere atterrato con il suo jet privato all'aeroporto dell'isola. Da quel momento voci di vendita, o al contrario, l'attesa degli isolani pronti a fare selfie appena avvistato Berlusconi. Tutto continua a tacere, ma da Lampedusa si è saputo che proprio tre giorni fa la proprietà ha assunto una nuova persona per gestire la villa. Preparativi in vista, in attesa di una possibile nuova discesa nell'isola pelagica del Cavaliere?