Amalfi, finanzieri sullo yacht di David Beckham. I figli minorenni beccati in moto d'acqua

Breve colloquio fra i militari e l'ex stella di Manchester United e Milan

David Beckham e la moglie Victoria (Archivio)

David Beckham e la moglie Victoria (Archivio)

Brutta avventura per la famiglia di David Beckham, l'ex centrocampista di Manchester United, Real Madrid, Milan e Nazionale inglese. In vacanza in Italia, nella zona della costiera amalfitana, con la moglie, l'ex Posh Spice Victoria e i figli più piccoli Cruz - che, nota il tabloid inglese che ha pubblicato la notizia, il "Sun", sfoggia una chioma tinta color viola - e Harper, di 16 e 10 anni, ha ricevuto a bordo del suo yacht la visita di una pattuglia di militari della Guardia di finanza. Il motivo? La "marachella" che avrebbero combinato i due ragazzi, che sono stati notati dagli esponenti delle Fiamme gialle a bordo di una moto d'acqua, mentre si divertivano nelle acque del golfo. Un controllo, però, ha rivelato l'età dei due, che cozza con l'obbligo dei 18 anni e il possesso della patente nautica. 

Secondo quanto è riportato dal Sun alcuni militari sono saliti a bordo e hanno chiesto spiegazioni alla stella del calcio inglese, oggi 46enne, immortalato più di una volta ai recenti Europei di calcio in tribuna, mentre faceva il tifo per la sua Nazionale, poi sconfitta in finale dall'Italia. Sempre secondo il quotidiano popolare inglese, Cruz e la piccola Harper indossavano entrambi il giubbotto di salvataggio ed avevano appena iniziato la loro sessione a bordo della moto d'acqua. Allo stesso tempo il confronto fra "Becks" e i militari sarebbe stato all'insegna della cordialità. 

Il breve "interrogatorio" si è chiuso dopo circa tre quarti d'ora. I finanzieri, secondo un testimone citato dal Sun, si sarebbero congedati scattando un selfie con l'ex calciatore e scambiandosi un cenno con il pugno contro il pugno in segno d'intesa.