Manomettevano bancomat nel Verbano, bottino da 4mila euro in due giorni: arrestati

Nei guai un 49enne e un 45enne: i carabinieri sono risaliti a loro utilizzando le immagini di videosorveglianza e analizzando gli smartphone geolocalizzati sul luogo dei furti

Bancomat

Bancomat

Verbania, 4 febbraio 2023 - Manomettevano gli sportelli bancomat, arrestati due uomini, un 49enne di origine albanese e un 45enne di nazionalità romena con l'accusa di furto continuato aggravato in concorso.

A fine agosto,i due malviventi avevano manomesso alcuni sportelli di  Stresa e Baveno (Verbano-Cusio-Ossola) inserendo un dispositivo all'interno dell'erogatore di banconote, bloccando l'uscita del contante che finiva così per rimanere intrappolato nel marchingegno. In un secondo momento, i due si occupavano poi di rimuovere il dispositivo per impossessarsi del denaro. In un solo fine settimana, con questa tecnica, avevano accumulato un bottino di oltre 4.000 euro. I carabinieri sono risaliti a loro utilizzando le immagini di videosorveglianza e analizzando gli smartphone geolocalizzati sul luogo dei furti. Sono stati identificati e rintracciati a Milano. Il 49enne è accusato anche di possesso di documenti falsi.