Usa, bambino di 10 anni annega per salvare la sorellina caduta nel fiume

E' successo nel Big Sioux River, in South Dakota. Il bimbo è riuscito a spingere la piccola a riva, ma poi è stato spazzato via

Ricky Lee Sneve  (foto Argus 911)

Ricky Lee Sneve (foto Argus 911)

New York, 14 giugno - Un bambino di 10 anni è morto annegato  nel Big Sioux River, in South Dakota, per salvare la sorellina che era caduta nel fiume. Secondo quanto riportato dai media Usa il bimbo, Ricky Lee Sneve, stava facendo una gita per il fine settimana quando due dei suoi fratelli sono finiti in acqua. "Il padre è saltato dentro e Ricky lo ha seguito per salvare sua sorella Chevelle", ha raccontato la madre, Nicole Eufers, dicendo che il figlio ha insegnato loro ad "amare e apprezzare la vita".

 Il bimbo è riuscito a spingere la piccola a riva, ma poi è stato spazzato via. Il suo corpo - ha confermato l'ufficio dello sceriffo della contea di Linconln. - è stato recuperato ore dopo da una squadra di sommozzatori. Chad Sneve, il padre di Ricky, ha detto che suo figlio, il maggiore di quattro fratelli, era una persona che faceva qualsiasi cosa per chiunque: "Era generoso, gentile e speciale, più di quanto io possa riuscire a spiegare".