Intra, bambina nasce a bordo di un traghetto sul lago Maggiore

Fiocco rosa per Caterina Sofia: mamma e papà si erano imbarcati per raggiungere l'ospedale di Cittiglio ma le acque si sono rotte durante la traversata

Neonata

Neonata

Intra (Verbania), 2 luglio 2022 - Fiocco rosa a bordo del traghetto tra Intra e Laveno, a cavallo fra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore, dove questa mattina è nata Caterina Sofia.  La piccola aveva talmente fretta di nascere che non ha aspettato che la sua mamma arrivasse in ospedale per partorire.

Avvertiti i primi sintomi del parto, i genitori - mamma Elisa e papà Sandro - si sono imbarcati a Intra, una frazione di Verbania, sul traghetto delle 5.00 per raggiungere l'ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri da Laveno. Una volta al largo, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto ed aveva già rotto le acque. Il motorista si è prontamente attivato recuperando dei teli puliti, e in pochi minuti la piccola è venuta alla luce.

Nel frattempo il comandante Marco Rossi aveva allertato i soccorsi che hanno atteso l'arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, all'ospedale di Cittiglio per le prime cure.

"Navigazione Lago Maggiore formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire al lieto evento".