Bake Off Italia 2019, al via la nuova edizione: ecco i concorrenti lombardi/ FOTO

Tutto pronto per la prima puntata, che andrà in onda venerdì 30 agosto. Il set è a Villa Borromeo d'Adda ad Arcore e si immerge negli Anni '50

Bake Off Italia 2019

Bake Off Italia 2019

Milano, 30 agosto 2019 - Acquolina in bocca? Sta per tornare Bake off Italia 2019, la settima edizione della versione italiana del talent  The Great British Bake Off dedicato al mondo Baking (dolce & salato). La prima puntata è in programma per stasera, venerdì 30 agosto, alle 21.10, su Real Time. Andranno poi in onda quattordici episodi di 90 minuti l’uno, girati da aprile a giugno 2019 a Villa Borromeo d’Adda, che si trova ad Arcore, nel Monzese. 

Numerose le novità. La settima edizione è ambientata negli Anni '50 e i concorrenti saranno 18, due in più dell’edizione precedente. In ogni puntata ci saranno dei giudici speciali. Tra loro: Antonino Cannavacciuolo, Renato Ardovino, Csaba, Roberto Valbuzzi, Benedetta Rossi.La terza prova, a sorpresa, quest’anno sarà sempre ideata da Clelia D’Onofrio. La busta blu per il migliore pasticcere amatoriale di puntata, non verrà più assegnata alla fine, ma sarà data dopo ogni singola prova per dare al concorrente un vantaggio diretto nella prova successiva.

Alla guida del programma, come sempre, Benedetta Parodi, scrittrice e giornalista alessandrina, ma milanese d'adozione. I tre giudici saranno nuovamente Ernst Knam,  Clelia d’Onofrio Damiano Carrara. Ci sarà anche quest’anno lo spin-off baby, Junior Bake Off (registrato tra giugno e luglio), e molto probabilmente una nuova striscia quotidiana, Bake off Extra dolce.

Ma non finisce qui. Quest'anno il mondo di Bake Off e della pasticceria entreranno in una nuova dimensione, quella delle più amate star di Youtube Italia. Per promuovere la nuova edizione del cooking show di Discovery, infatti, Benedetta e la sua squadra saranno ospiti sui canali di Favij, LaSabri, Surry e Jack Nobile, creator della prima digital company italiana Web Stars Channel. L’obiettivo? Coinvolgere i milioni di fan delle quattro celebrità del web, facendo scoprire le meraviglie della pasticceria anche ai più giovani. Il primo a essersi cimentato in questa particolare sfida è stato Damiano Carrara, il "principe azzurro" del regno dei dolci: il giudice della trasmissione è stato ospite di Salvatore Cinquegrana, meglio conosciuto come Surry, creator da più di 3.5 milioni di fan e grande esperto di tecnologia e soprattutto videogiochi. E, per unire i videogames alle torte, i due hanno portato su Youtube una particolare ricetta, una Bavarese a tema Minecraft, uno dei giochi più popolari tra i teenager. Damiano Carrara e le sue presine da forno porteranno la magia della pasticceria anche sul canale di Jack Nobile, il mago di Web Stars Channel famoso per i suoi giochi di prestigio. Poco dopo l’inizio della nuova stagione, invece, toccherà alla padrona di casa Benedetta Parodi vestire i panni della youtuber per un giorno: la presentatrice si troverà alle prese con la più grande star italiana del web, Favij, e con i suoi quasi 5.5 milioni di iscritti. A chiudere l’avventura del cast di Bake Off su Youtube sarà Clelia d’Onofrio: giudice fin dalla prima edizione, la "Signora dei dolci" e i suoi biscotti faranno visita a LaSabri, la regina di Youtube con oltre 4 milioni di fan sui propri social.

Tra i 18 concorrenti in gara, 7 lombardi. Tre arrivano dalla provincia di Milano. Olena Romaniuk ha 30 anni, vive nel capoluogo lombardo ed è una modella di origini ucraine, ha girato tutto il mondo grazie al suo lavoro. Sposata e mamma di due bambini, vuole trasformare il suo amore per la pasticceria in un lavoro, aprendo una bakery con altre colleghe. Rong Hao Wu ha 19 anni ed è figlio di un ristoratore, ha frequentato il liceo alberghiero e oggi lavora come cameriere. Amante della pasticceria, coltiva anche la passione per l’origami, la sua via d’uscita dal caos milanese. Roberto Landriscina ha 59 anni e vive a Cinisello Balsamo. E' un tecnico elettronico su consulenza, è spesso in giro per il mondo. I viaggi, insieme alla barca e alla pasticceria, sono la sua grande passione. Sogna di aprire una bakery a Milano con i suoi due figli.

Alice Mancin ha 19 anni e vive a Muggiò, nel Monzese. E' una studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Crede che pasticceria e arte siano molto simili perchè le permettono di sfogare la sua creatività. Daniele Baga ha 31 anni, vive a Brescia e fa l'impiegato. Molto preciso e metodico, sogna da tempo di essere uno dei concorrenti di Bake Off. É recentemente diventato padre, e il suo piccolo bambino gli ha cambiato la vita. Mariangela Plebani è una casalinga di 42 anni e vive a Bonate Sopra, in provincia di Bergamo. Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo. Infine, da Varese arriva la 31enne Sara Gandini. E' una user experience designer e gestisce un team composto da più di dieci persone. Vuole partecipare a Bake Off per prendersi del tempo per sè. Occuparsi dei suoi 4 nipotini è il suo hobby preferito e sogna di aprire una pasticceria per bambini.

false